Assistenza per i prodotti Home

Trasferimento di un abbonamento AVG in un altro dispositivo

Le informazioni contenute in questo articolo non si riferiscono alle app AVG acquistate tramite Google Play Store o App Store. Per informazioni su come trasferire un abbonamento acquistato tramite uno di questi produttori, fare riferimento al seguente articolo: Trasferimento o ripristino degli abbonamenti AVG per dispositivi mobili.

Questo articolo spiega come trasferire l’abbonamento per un’applicazione AVG da un dispositivo a un altro. Fare riferimento alla sezione appropriata di seguito a seconda dell'applicazione AVG in uso.

AVG Internet Security

Prima di trasferire l’abbonamento AVG Internet Security, controllare le condizioni applicabili per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG Internet Security (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro. Questa opzione di abbonamento include AVG Internet Security per PC e Mac, nonché AVG Mobile Security Pro per Android e iOS.
  • AVG Internet Security per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG Internet Security può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG Internet Security per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG Internet Security può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG Internet Security a un altro dispositivo, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al dispositivo originale:

  1. Disinstallare AVG Internet Security dal dispositivo originale. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Disattivare l’abbonamento nel dispositivo originale. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG Mobile Security Pro e andare a Account.
    2. Toccare Esci e selezionare Sì, disconnetti.
  3. Disattivare l’abbonamento nel dispositivo originale. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG Mobile Security Pro e passare a Impostazioni (icona dell’ingranaggio).
    2. Toccare Esci.
  4. È anche possibile disinstallare AVG Mobile Security Pro dal dispositivo originale. In alternativa, è possibile continuare a utilizzare la versione gratuita dell’app.
  5. È anche possibile disinstallare AVG Mobile Security Pro dal dispositivo originale. In alternativa, è possibile continuare a utilizzare la versione gratuita dell’app.
  6. Installare AVG Mobile Security nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento all’articolo corrispondente di seguito:
  7. Attivare l’abbonamento AVG Mobile Security Pro nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento all’articolo corrispondente di seguito:

L’abbonamento AVG Internet Security è ora attivo nel nuovo dispositivo.

AVG TuneUp

Prima di trasferire l’abbonamento AVG TuneUp, controllare le condizioni applicabili per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG TuneUp (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro.
  • AVG TuneUp per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG TuneUp può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG TuneUp per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG TuneUp può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG TuneUp a un altro dispositivo, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al dispositivo originale:

  1. Disinstallare AVG TuneUp dal dispositivo originario. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Disattivare l’abbonamento nel dispositivo originale. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG Cleaner e passare a Menu (tre righe) ▸ Il mio abbonamento.
    2. Toccare Menu (tre puntini) accanto al codice di attivazione e selezionare Rimuovi.
  3. È anche possibile disinstallare AVG Cleaner dal dispositivo originale. In alternativa, è possibile continuare a utilizzare la versione gratuita dell’app.
  4. Installare l'applicazione scelta nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  5. Attivare l'applicazione scelta nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG TuneUp è ora attivo nel nuovo dispositivo.

AVG Secure VPN

Prima di trasferire l’abbonamento AVG Secure VPN, controllare le condizioni applicabili per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG Secure VPN (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro.
  • AVG Secure VPN per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG Secure VPN può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG Secure VPN per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG Secure VPN può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG Secure VPN a un altro dispositivo, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al dispositivo originale:

  1. Disattivare l’abbonamento nel dispositivo originale. Seguire le istruzioni di seguito:
    1. Aprire AVG Secure VPN e passare a Menu I miei abbonamenti.
    2. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto all’abbonamento AVG Secure VPN, quindi selezionare Disattiva questo abbonamento.
    1. Aprire AVG Secure VPN e passare a MenuAbbonamento.
    2. Cliccare su Disattiva questo dispositivo accanto all’abbonamento.
    1. Aprire AVG Secure VPN e passare a Impostazioni (icona dell’ingranaggio) ▸ Abbonamento.
    2. Toccare Rimuovi dispositivo dall’abbonamento.
  2. È quindi possibile disinstallare AVG Secure VPN dal dispositivo originale. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  3. Installare AVG Secure VPN nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  4. Attivare l’abbonamento AVG Secure VPN nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG Secure VPN è ora attivo nel nuovo dispositivo.

AVG AntiTrack

Prima di trasferire l’abbonamento AVG AntiTrack, controllare le condizioni applicabili per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG AntiTrack (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro.
  • AVG AntiTrack per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG AntiTrack può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG AntiTrack per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG AntiTrack può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG AntiTrack in un altro dispositivo:

  1. Disinstallare AVG AntiTrack dal dispositivo originario. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Installare AVG AntiTrack nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  3. Attivare l’abbonamento AVG AntiTrack nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG AntiTrack è ora attivo nel nuovo dispositivo.

AVG Ultimate

Prima di trasferire l’abbonamento AVG Ultimate, controllare le condizioni per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG Ultimate (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro.
  • AVG Ultimate per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG Ultimate può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG Ultimate per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG Ultimate può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG Ultimate a un altro dispositivo, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al dispositivo originale:

  1. Se AVG Secure VPN è attivato nel dispositivo originale, è necessario disattivare l’abbonamento in questa applicazione. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG Secure VPN e passare a Menu I miei abbonamenti.
    2. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto all’abbonamento AVG Secure VPN, quindi selezionare Disattiva questo abbonamento.
  2. Se AVG Secure VPN è attivato nel dispositivo originale, è necessario disattivare l’abbonamento in questa applicazione. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG Secure VPN e passare a MenuAbbonamento.
    2. Fare clic su Disattiva questo dispositivo accanto all’abbonamento.
  3. Nel dispositivo originale è necessario disattivare l’abbonamento nelle applicazioni elencate di seguito:
    • AVG Mobile Security Pro: Vai a Account Esci. Toccare Sì, disconnetti.
    • AVG Cleaner: Passare a Menu (le tre righe) ▸ Il mio abbonamento. Toccare Menu (tre puntini) accanto al codice di attivazione e selezionare Rimuovi.
    • AVG Secure VPN: Accedere a Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) ▸ Abbonamento. Toccare Rimuovi dispositivo dall’abbonamento.
    È quindi possibile disinstallare le app sopra elencate. In alternativa, è possibile continuare a utilizzare le versioni gratuite di AVG Mobile Security e AVG Cleaner. Per istruzioni per la disinstallazione, fare riferimento ai seguenti articoli:
  4. Se AVG Secure VPN è attivato nel dispositivo originale, è necessario disattivare l’abbonamento in questa app. Procedere come segue:
    • AVG Mobile Security Pro: Accedere a Impostazioni (icona dell’ingranaggio) ▸ Esci.
    • AVG Secure VPN: Accedere a Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) ▸ Abbonamento. Toccare Rimuovi dispositivo dall’abbonamento.
    È quindi possibile disinstallare le app sopra elencate. In alternativa, è possibile continuare a utilizzare la versione gratuita di AVG Mobile Security. Per istruzioni per la disinstallazione, fare riferimento ai seguenti articoli:
  5. È quindi possibile disinstallare AVG Secure VPN e le applicazioni restanti connesse all’abbonamento AVG Ultimate dal dispositivo originale. Per istruzioni, fare riferimento ai seguenti articoli:
  6. Installare e attivare le applicazioni AVG Ultimate selezionate nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG Ultimate è ora attivo nel nuovo dispositivo.

AVG Driver Updater

è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG Driver Updater può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG Driver Updater in un altro dispositivo:

  1. Disinstallare AVG Driver Updater dal dispositivo originale. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Installare AVG Driver Updater nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  3. Attivare l’abbonamento AVG Driver Updater nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG Driver Updater ora è attivo nel nuovo dispositivo.

AVG BreachGuard

Prima di trasferire l’abbonamento AVG BreachGuard, controllare le condizioni applicabili per l’opzione di abbonamento acquistata:

  • AVG BreachGuard (Multi-dispositivo): è possibile attivare l’abbonamento in un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. L’abbonamento può essere trasferito liberamente da una piattaforma o da un dispositivo all’altro.
  • AVG BreachGuard per PC: è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.
  • AVG BreachGuard per Mac: È possibile attivare l’abbonamento in 1 Mac. L’abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG BreachGuard a un altro dispositivo, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al dispositivo originale:

  1. Disconnettersi da AVG BreachGuard nel dispositivo originale. Procedere come segue:
    1. Aprire AVG BreachGuard e fare clic su Menu nell’angolo superiore destro.
    2. Fare clic su Esci da AVG BreachGuard.
    1. Aprire AVG BreachGuard e cliccare su Menu nell’angolo superiore destro.
    2. Cliccare su Esci.
  2. È possibile quindi disinstallare AVG BreachGuard dal dispositivo originario. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  3. Installare AVG BreachGuard nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  4. Attivare l’abbonamento AVG BreachGuard nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG BreachGuard ora è attivo nel nuovo dispositivo.

AVG Battery Saver

è possibile attivare l’abbonamento in 1 PC Windows. L’abbonamento AVG Battery Saver può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.

Per trasferire l’abbonamento AVG Battery Saver in un altro dispositivo:

  1. Disinstalla AVG Battery Saver dal dispositivo originale. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Installa AVG Battery Saver nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  3. Attivare l’abbonamento AVG Battery Saver nel nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

L’abbonamento AVG Battery Saver è ora attivo nel nuovo dispositivo.

  • Tutte le applicazioni software AVG consumer
  • Tutte le piattaforme supportate

Questo articolo è stato utile?

Contattaci