Assistenza per i prodotti Home

Modalità Non disturbare - Domande frequenti

Che cos'è la Modalità Non disturbare?

La Modalità Non disturbare è una nuova funzionalità inclusa nell'ultima versione di AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free ed è un upgrade della precedente Modalità Gioco. La Modalità Non disturbare silenzia le notifiche non necessarie durante l'esecuzione a schermo intero della maggior parte delle applicazioni.

Come funziona la Modalità Non disturbare?

Ogni volta che si apre un'applicazione a schermo interno, la Modalità Non disturbare la rileva automaticamente e la aggiunge al corrispondente elenco di applicazioni. Quando si eseguono in modalità a schermo intero le applicazioni presenti in questo elenco, la Modalità Non disturbare viene avviata automaticamente per silenziare le notifiche di Windows, di AVG e delle altre applicazioni. Nell'elenco delle applicazioni della Modalità Non disturbare è inoltre possibile passare il cursore del mouse sul riquadro di un'applicazione, fare clic sull'icona (tre puntini) visualizzata e selezionare Ottimizza le prestazioni, per consentire l'esecuzione dell'applicazione con la massima priorità e l'ottimizzazione delle prestazioni del PC.

Come si disabilita la Modalità Non disturbare?

In AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free la Modalità Non disturbare è abilitata per impostazione predefinita. È possibile disattivare l'avvio automatico della Modalità Non disturbare per specifiche applicazioni:

  1. Aprire l'interfaccia utente di AVG e passare a Menu Modalità Non disturbare.
  2. Fare clic sul dispositivo di scorrimento verde (ON) accanto a un'applicazione in modo che diventi rosso (OFF).

La Modalità Non disturbare ora è disabilitata per le applicazioni specificate e le notifiche continueranno a essere visualizzate mentre queste applicazioni sono in modalità a schermo intero.

Come si aggiungono le applicazioni all'elenco della Modalità Non disturbare?

Ogni volta che si apre un'applicazione a schermo interno, la Modalità Non disturbare la rileva automaticamente e la aggiunge all'elenco. Le applicazioni possono essere aggiunte anche manualmente. Per aggiungere manualmente le applicazioni all'elenco:

  1. Aprire l'interfaccia utente di AVG e passare a Menu Modalità Non disturbare.
  2. Fare clic su Aggiungi un'app, quindi selezionare un'app nell'elenco predefinito. Se l'app desiderata non viene visualizzata nell'elenco predefinito, fare clic su Seleziona il percorso dell'app, individuare la posizione dell'app e infine fare clic su Apri.

L'applicazione viene ora visualizzata nell'elenco della Modalità Non disturbare.

È possibile migliorare le prestazioni delle applicazioni inserite nell'elenco della Modalità Non disturbare posizionando il cursore del mouse sul riquadro dell'applicazione, facendo clic sull'icona ... (tre puntini) visualizzata e spuntando la casella accanto a Ottimizza le prestazioni.

La Modalità Non disturbare funziona solo quando le applicazioni sono in modalità a schermo intero?

Sì. La Modalità Non disturbare viene avviata automaticamente quando viene aperta un'applicazione a schermo intero. Un'applicazione che si trova già nell'elenco delle applicazioni della Modalità Non disturbare deve anche essere aperta in modalità a schermo intero per consentire l'avvio della Modalità Non disturbare. Se un'applicazione viene aperta in modalità finestra, la Modalità Non disturbare non viene avviata e si continueranno a visualizzare le notifiche delle altre applicazioni.

La Modalità Non disturbare è una funzionalità gratuita?

Sì. La Modalità Non disturbare è un upgrade gratuito della Modalità Gioco ed è disponibile nell'ultima versione di AVG AntiVirus Free e AVG Internet Security.

Dove è possibile trovare ulteriori informazioni sull'utilizzo della Modalità Non disturbare?

Per ulteriori informazioni sulla Modalità Non disturbare, fare riferimento al seguente articolo:

  • AVG Internet Security 22.x
  • AVG AntiVirus Free 22.x
  • Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education
  • Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 1 con aggiornamento cumulativo Convenience Rollup, 32/64 bit

Questo articolo è stato utile?

Contattaci