Assistenza per i prodotti Home

Consentire le estensioni del software AVG AntiVirus in macOS 10.13 e versioni successive

macOS 10.13 e versioni successive richiede l'approvazione dell'utente prima di caricare nuove estensioni del kernel di terze parti. AVG AntiVirus e AVG Internet Security utilizzano le estensioni del kernel per le funzionalità di protezione in tempo reale. Affinché il prodotto AVG possa assicurare la protezione completa del sistema, è necessario consentire le estensioni del software AVG in modo manuale.

Consentire le estensioni del software AVG

Dopo aver installato o aggiornato AVG AntiVirus o AVG Internet Security, potrebbe essere visualizzato il messaggio di stato La protezione non è completa. Questo si verifica perché le protezioni principali sono disabilitate a causa del blocco delle estensioni del software AVG da parte del sistema macOS. Procedere come illustrato di seguito per consentire le estensioni del software AVG:

  1. Fare clic sull'icona di Apple nella barra dei menu e selezionare Preferenze di sistema. Quindi fare doppio clic su Sicurezza e Privacy.
  2. Assicurarsi che la scheda Generale sia selezionata.
  3. Se le impostazioni sono bloccate, fare clic sull'icona a forma di lucchetto, immettere la password utilizzata all'avvio del Mac, quindi fare clic su Sblocca.
  4. Fare clic su Consenti.

Le estensioni del software AVG ora sono consentite. Chiudere la finestra delle preferenze Sicurezza e privacy.

Risoluzione dei problemi

Se il pulsante Consenti non funziona, fare riferimento al seguente video per ulteriori istruzioni per consentire le estensioni del software AVG:

  • AVG AntiVirus 19.x per Mac
  • AVG Internet Security 19.x per Mac
  • Apple macOS 11.x (Big Sur)
  • Apple macOS 10.15.x (Catalina)
  • Apple macOS 10.14.x (Mojave)
  • Apple macOS 10.13.x (High Sierra)

Questo articolo è stato utile?

Contattaci