Assistenza per i prodotti Home

Italiano

X

Seleziona la lingua:

Disattivazione di AVG quando Windows non si avvia

In caso di problemi di avvio del computer, se si ritiene che la causa sia AVG, procedere come descritto di seguito per disabilitare il caricamento di AVG durante l'avvio del computer.
  1. Scaricare e installare AVG Rescue CD su un CD o un'unità di memoria flash. Per informazioni su come eseguire questa operazione, vedere il tutorial video di AVG Rescue CD su YouTube o visitare la pagina Web Utilizzo di AVG Rescue CD.
  2. Avviare AVG Rescue CD.
  3. Selezionare Utilities e quindi File Manager.
  4. Passare alla cartella /mnt/sda1/Windows/System32/drivers
    Nota: se nel computer sono disponibili più unità disco, la cartella Windows potrebbe trovarsi in /sda2/, /sda3/, e così via, anziché in /sda1/.
  5. Scorrere verso il basso per visualizzare i file il cui nome inizia con "avg", ad esempioavgldx86.sys, avgmfx86.sys, avgtdix.sys.
  6. Selezionare tutti i file che iniziano con "avg", quindi premere SHIFT+F6 per aprire la finestra di dialogo di ridenominazione dei file.
  7. Modificare il nome sostituendo l'estensione "sys" con "old" nella casella to: e quindi premere INVIO per confermare la modifica. Il file verrà quindi rinominato, ad esempio, "avgmfx86.old".
  8. Dopo aver modificato il nome di tutti i file di AVG, rimuovere dal computer il disco AVG Rescue CD o l'unità USB e riavviare il computer (premendo contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+CANC).
  9. Dopo aver avviato il computer, disinstallare AVG procedendo come descritto nell'articolo Disinstallare AVG.

Questo articolo è stato utile?

Contattaci

Ulteriore assistenza

L'assistenza tecnica non è disponibile nella tua lingua. Se lo desideri puoi contattarci in inglese.