La funzionalità Anti-Theft di AVG AntiVirus per Android consente di connettersi al dispositivo smarrito o rubato ed eseguire diversi comandi in remoto dall'Account AVG. È possibile controllare un dispositivo in remoto solo se vengono soddisfatti i seguenti requisiti:
- Il dispositivo è acceso e connesso a Internet.
- La funzionalità Anti-Theft è abilitata nel dispositivo.
- L'app AVG AntiVirus per Android è connessa a un Account AVG.
Accedere ai comandi remoti
Tutti i comandi remoti sono disponibili nella sezione Anti-Theft dell'Account AVG. Per accedere ai comandi remoti disponibili:
- Aprire https://id.avg.com/sign-in nel browser Web, immettere le credenziali dell'Account AVG e infine fare clic su Continua.
Assicurarsi di avere effettuato l'accesso all'Account AVG connesso all'app AVG AntiVirus nel dispositivo smarrito o rubato.
- Fare clic sul riquadro Anti-Theft nella dashboard dell'Account AVG.
- Selezionare il dispositivo mancante.
- Selezionare il comando desiderato:
Riquadro dei comandi
Fare riferimento alle sezioni seguenti per istruzioni sull'invio dei comandi di Anti-Theft elencati nel riquadro dei comandi.
Cancella
Il comando Cancella elimina tutti i dati presenti nel dispositivo e avvia un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Per inviare il comando Cancella:
- Selezionare Cancella dall'elenco dei comandi.
- Fare clic su Invia per cancellare tutti i dati dal dispositivo. Dopo l'invio del comando, il dispositivo verrà riavviato.
Accedere ai dati recuperati nell'Account AVG
Quando si inviano i comandi Localizza o Contrassegna come perso, il dispositivo invia i dati alla sezione Notifiche dell'Account AVG.
Per accedere ai dati recuperati nell'Account AVG:
- Selezionare il dispositivo nel riquadro a sinistra e fare clic su Info.
- Selezionare la scheda Notifiche.
- Nella sezione Messaggio selezionare l'icona accanto a È stato ricevuto un aggiornamento della posizione per visualizzare o scaricare i dati.
- Questo file contiene i dati richiesti dai comandi Contrassegna come perso e Localizza. Per visualizzare i dati sulla posizione, fare clic su GPS (icona a forma di puntina). Viene visualizzata una mappa che mostra la posizione del dispositivo. Fare clic sull'icona della tabella
per aprire le coordinate GPS e visualizzare la posizione del dispositivo, la latitudine, la longitudine e informazioni sulla precisione. Se necessario, è possibile trasmettere queste informazioni alle forze dell'ordine.
Regolare il comportamento del comando Perso
È possibile personalizzare le funzionalità abilitate contrassegnando il dispositivo come perso in uno dei seguenti modi:
- AVG AntiVirus per Android: toccare Menu
☰
(tre righe) nella schermata principale di AVG AntiVirus per Android. Selezionare Anti-Theft, quindi personalizzare le impostazioni in Quando il dispositivo è contrassegnato come PERSO. - Sezione Anti-Theft dell'Account AVG: selezionare il dispositivo nel riquadro a sinistra della schermata Anti-Theft. Fare clic su Impostazioni ▸ Anti-Theft, quindi personalizzare le impostazioni in Comportamento di protezione.
- AVG AntiVirus 6.x per Android
- Google Android 6.0 (Marshmallow, API 23) o versione successiva