Installazione di AVG Internet Security | AVG

Assistenza per i prodotti Home

Installazione di AVG Internet Security

AVG Internet Security per WindowsAVG Internet Security per Mac è un software di sicurezza completo in grado di bloccare virus, spyware e altre pericolose minacce. Inoltre, protegge utente e dati durante la navigazione online da rischi quali siti Web contraffatti, ransomware e hacker.

AVG Internet Security è un prodotto a pagamento per il cui utilizzo è richiesto un abbonamento. Questo articolo descrive come installare l'applicazione e attivare un abbonamento esistente o avviare un periodo di prova gratuita.

AVG Internet Security è un prodotto a pagamento per il cui utilizzo è richiesto un abbonamento. Questo articolo descrive come installare AVG AntiVirus (la versione gratuita dell'applicazione) e successivamente eseguire l'upgrade ad AVG Internet Security attivando un abbonamento esistente.

Installare AVG Internet Security

  1. Fare clic sul seguente pulsante per scaricare il file per l'installazione di AVG Internet Security e salvarlo in una posizione intuitiva nel PC (per impostazione predefinita, i file scaricati vengono salvati nella cartella Download). Scarica AVG Internet Security per Windows
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione avg_internet_security_setup.exe scaricato, quindi selezionare Esegui come amministratore nel menu di scelta rapida.
  3. Se nella finestra Controllo dell'account utente viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su .
Se non si riesce ad autorizzare l'installazione di AVG Internet Security, fare riferimento al seguente articolo:
  1. Per modificare la lingua di installazione predefinita, fare clic sulla lingua attuale nell'angolo in alto a destra della schermata. Quindi fare clic su Installa per procedere con l'installazione predefinita oppure su Personalizza per apportare modifiche alla configurazione predefinita.
  2. Attendere l'installazione di AVG Internet Security nel PC.
  3. Fare clic su Prosegui nella schermata Sei protetto.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Attiva: se AVG Internet Security è stato acquistato prima dell'installazione, attivare l'abbonamento a pagamento. Per istruzioni dettagliate per l'attivazione, fare riferimento al seguente articolo:
    • Inizia la prova gratuita: se non è ancora stato acquistato un abbonamento per AVG Internet Security, è possibile avviare la prova gratuita per utilizzare tutte le funzionalità a pagamento per un periodo di tempo limitato.
  5. Fare clic su Esegui prima scansione per avviare una Scansione intelligente completa e verificare immediatamente se nel PC sono presenti virus, malware, componenti aggiuntivi dannosi e altri problemi.

AVG Internet Security ora è installato, ma alcuni componenti potrebbero non funzionare correttamente fino al riavvio del PC.

  1. Fare clic sul seguente pulsante per scaricare il file di installazione per AVG AntiVirus e salvarlo in una posizione intuitiva nel Mac (per impostazione predefinita, i file scaricati vengono salvati nella cartella Download). Scarica AVG AntiVirus per Mac
  2. Fare doppio clic sul file di installazione scaricato avg_mac_security_online.dmg.
  3. Fare doppio clic sull'icona Installa AVG AntiVirus.
  4. Fare clic su Prosegui.
  5. Leggere l'Informativa sulla privacy di AVG, quindi fare clic su Prosegui.
  6. Fare clic su Prosegui per confermare di avere letto l'Accordo di licenza con l'utente finale, quindi fare clic su Accetto per confermare l'accettazione delle condizioni.
  7. Fare clic su Installa per procedere con l'installazione predefinita o fare clic su Modifica posizione di installazione o su Personalizza se si desidera apportare modifiche alla configurazione predefinita.
  8. Se richiesto, utilizzare Touch ID oppure immettere nome utente e password dell'amministratore, quindi fare clic su Installa software.
  9. Quando viene visualizzata la notifica Estensione di sistema bloccata, fare clic su OK.
  10. Fare clic su Chiudi.
  11. Selezionare Sposta nel cestino.
  12. Fare clic su OK per consentire al programma di installazione di AVG AntiVirus di accedere alla cartella dei download.
  13. Fare clic su Risolvi tutto per aprire l'installazione guidata di AVG.
  14. Seguire le istruzioni visualizzate per concedere le autorizzazioni per AVG AntiVirus. Per istruzioni dettagliate, fare riferimento al seguente articolo:
  15. Attivare l'abbonamento AVG Internet Security immettendo un codice di attivazione valido o accedendo all'applicazione con le credenziali dell'Account AVG. Per istruzioni dettagliate per l'attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

AVG Internet Security ora è installato, ma alcuni componenti potrebbero non funzionare correttamente fino al riavvio del Mac.

Se è stato acquistato AVG Internet Security (Multi-dispositivo) è possibile utilizzare AVG Internet Security nel PC Windows e nel Mac. È inoltre possibile attivare AVG AntiVirus PRO per Android e AVG Mobile Security PRO per iOS.

Per verificare l'abbonamento acquistato, controllare l'Account AVG collegato all'indirizzo email utilizzato per acquistare AVG Internet Security o l'email di conferma dell'ordine.

Risoluzione dei problemi

Se si verificano problemi durante l'installazione:

  • Assicurarsi che il PC soddisfi i requisiti minimi di sistema e che Windows sia aggiornato.
  • Windows 10, tranne le edizioni Mobile e IoT Core (32 o 64 bit); Windows 8/8.1, tranne le edizioni RT e Starter (32 o 64 bit); Windows 7 SP2 o versione successiva, qualsiasi edizione (32 o 64 bit)
  • PC Windows completamente compatibile con processore Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o versione successiva (è necessario il supporto delle istruzioni SSE2); i dispositivi basati su ARM non sono supportati
  • 1 GB di RAM o versione successiva
  • 2 GB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare ed eseguire la manutenzione degli aggiornamenti dell'applicazione e del database antivirus
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Se il problema persiste, contattare il Supporto AVG e fornire i file di log dell'installazione. Per istruzioni dettagliate, fare riferimento al seguente articolo:

  • Assicurarsi che il Mac soddisfi i requisiti minimi di sistema:
  • Apple macOS 11.x (Big Sur), Apple macOS 10.15.x (Catalina), Apple macOS 10.14.x (Mojave), Apple macOS 10.13.x (High Sierra), Apple macOS 10.12.x (Sierra), Apple Mac OS X 10.11.x (El Capitan), Apple Mac OS X 10.10.x (Yosemite)
  • Mac basato su Intel con processore a 64 bit
  • 512 MB di RAM o versione successiva (si consiglia almeno 1 GB di RAM)
  • 750 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare ed eseguire la manutenzione degli aggiornamenti dell'applicazione e del database antivirus
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Se il problema persiste, contattare il Supporto AVG.

Altri suggerimenti

Per ulteriori informazioni sul AVG Internet Security, fare riferimento al seguente articolo:

  • AVG Internet Security 20.x per Windows
  • AVG Internet Security 19.x per Mac
  • Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 2, 32/64 bit
     
  • Apple macOS 11.x (Big Sur)
  • Apple macOS 10.15.x (Catalina)
  • Apple macOS 10.14.x (Mojave)
  • Apple macOS 10.13.x (High Sierra)
  • Apple macOS 10.12.x (Sierra)
  • Apple Mac OS X 10.11.x (El Capitan)
  • Apple Mac OS X 10.10.x (Yosemite)

Questo articolo è stato utile?