Assistenza per i prodotti Home

AVG Driver Updater - Domande frequenti

Informazioni generali

Che cos'è AVG Driver Updater?

AVG Driver Updater è uno strumento per le prestazioni del PC che analizza l'hardware alla ricerca di driver danneggiati e obsoleti e quindi li aggiorna per ridurre e prevenire i problemi del PC.

Perché dovrei aggiornare i driver?

I driver vengono utilizzati dai produttori per correggere i problemi relativi all'hardware e per assicurare la migliore compatibilità con il sistema operativo nel PC. Senza i driver più recenti, nel PC possono verificarsi problemi di stabilità e malfunzionamenti. Un driver non aggiornato può anche causare vulnerabilità nella protezione e consentire agli hacker di accedere a sistema e dati personali o di infettarli.

Di quali dispositivi esegue la scansione AVG Driver Updater?

AVG Driver Updater esamina i dispositivi hardware che necessitano di driver per funzionare correttamente nel sistema operativo. Questi dispositivi possono includere stampanti, scanner, fotocamere digitali, schede video, audio, grafiche e di rete.

L'utilizzo di AVG Driver Updater è sicuro per il PC e per i dati?

Durante un aggiornamento, AVG Driver Updater scarica i programmi di installazione dei driver del produttore verificati. Inoltre, prima di aggiornare i driver, AVG Driver Updater esegue il backup di tutti i driver esistenti e crea un punto di ripristino del sistema Windows. In caso di problemi con i driver appena aggiornati, sarà pertanto possibile ripristinare la versione precedente dei driver o utilizzare il punto di ripristino di Windows per tornare allo stato precedente del sistema.

Download e installazione

Quali sono i requisiti di sistema per AVG Driver Updater?

  • Windows 11 tranne le edizioni Mixed Reality e IoT; Windows 10 tranne le edizioni Mobile e IoT (32 o 64 bit); Windows 8/8.1 tranne le edizioni RT e Starter (32 o 64 bit); Windows 7 SP1 o versione successiva, qualsiasi edizione (32 o 64 bit)
  • PC Windows completamente compatibile con processore Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o superiore (è necessario il supporto per le istruzioni SSE3)
  • 1 GB di RAM o superiore
  • 1 GB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare e utilizzare l'applicazione
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore 1024 x 768 pixel

Come si scarica e si installa AVG Driver Updater?

  1. Fare clic sul seguente pulsante per scaricare il file di installazione per AVG Driver Updater e salvarlo in una posizione intuitiva nel PC (per impostazione predefinita, i file scaricati vengono salvati nella cartella Download). Scarica AVG Driver Updater
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione avg_driver_updater_online_setup.exe scaricato, quindi scegliere Esegui come amministratore nel menu di scelta rapida.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per installare AVG Driver Updater nel PC.

Al termine dell'installazione è necessario attivare il prodotto tramite l'Account AVG o utilizzando un codice di attivazione valido. Per istruzioni dettagliate, fare riferimento ai seguenti articoli:

AVG Driver Updater è un prodotto gratuito?

No. AVG Driver Updater è un prodotto a pagamento per il cui utilizzo è richiesto un abbonamento. È possibile scaricare AVG Driver Updater e utilizzarlo per un periodo di tempo limitato senza abbonamento. Alla scadenza della versione di prova gratuita, è tuttavia necessario attivare AVG Driver Updater con un abbonamento a pagamento per continuare a utilizzare l'applicazione.

AVG Driver Updater è incluso in AVG AntiVirus Free o AVG Internet Security?

No. Per utilizzare AVG Driver Updater è necessario un abbonamento a parte. Non è possibile utilizzare l'abbonamento di un altro prodotto AVG per attivare AVG Driver Updater.

È possibile utilizzare AVG Driver Updater senza installare AVG AntiVirus Free o AVG Internet Security?

Sì. È possibile installare AVG Driver Updater come applicazione autonoma, cioè anche senza che sia installato AVG AntiVirus Free o AVG Internet Security.

Abbonamento e attivazione

Come si attiva AVG Driver Updater?

È possibile attivare l'abbonamento AVG Driver Updater utilizzando l'Account AVG o un codice di attivazione valido. Per istruzioni dettagliate per l'attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Se AVG Driver Updater è stato acquistato tramite un popup visualizzato in un altro prodotto AVG, non è necessario attivare l'abbonamento manualmente. AVG Driver Updater viene attivato automaticamente quando viene installato nel dispositivo utilizzato per l'acquisto del prodotto.

Come è possibile verificare la scadenza dell'abbonamento?

Aprire AVG Driver Updater e passare a MenuIl mio abbonamento. La durata dell'abbonamento è indicata nella sezione Abbonamenti su questo PC.

È possibile utilizzare l'abbonamento AVG Driver Updater in più dispositivi?

No. Non è possibile utilizzare l'abbonamento AVG Driver Updater in più dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, se necessario, è possibile interrompere l'utilizzo di AVG Driver Updater nel dispositivo in uso per utilizzarlo in un nuovo dispositivo. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

Come si annulla l'abbonamento AVG Driver Updater?

Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Utilizzo e impostazioni

Come si usa AVG Driver Updater?

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di AVG Driver Updater, fare riferimento al seguente articolo:

Come si aggiorna un driver che in precedenza è stato ignorato o saltato?

  1. Aprire AVG Driver Updater e fare clic su Vedi panoramica.
  2. Nell'elenco Ignorati e saltati fare clic su Mostra i dettagli nel pannello del driver che si desidera aggiornare.
  3. Selezionare Non ignorare più o Smetti di ignorare.
  4. Fare clic su Aggiorna selezionati.

AVG Driver Updater aggiornerà il driver precedentemente ignorato o saltato.

Per completare l'aggiornamento di alcuni driver, potrebbe essere necessario riavviare il PC.

È possibile impostare AVG Driver Updater in modo che aggiorni automaticamente i driver in uso?

AVG Driver Updater esegue automaticamente la scansione dell'hardware ogni 7 giorni e mostra una notifica se vengono rilevati driver obsoleti. Per aggiornare i driver, fare clic su Aggiorna ora nella notifica oppure aprire AVG Driver Updater e fare clic su Vedi obsoletiAggiorna selezionati.

Come è possibile verificare se si sta utilizzando la versione più recente di AVG Driver Updater?

Per gestire le impostazioni per gli aggiornamenti dell'applicazione AVG Driver Updater:

  1. Aprire AVG Driver Updater e passare a MenuImpostazioni.
  2. Selezionare GeneraliAggiorna Driver Updater nel riquadro a sinistra.
  3. Se si utilizza la versione più recente di AVG Driver Updater, viene visualizzato il messaggio: Aggiornamento eseguito!.
  4. Per specificare quando AVG Driver Updater deve verificare e installare automaticamente gli aggiornamenti, selezionare l'opzione desiderata in Scegli come ricevere gli aggiornamenti.

Risoluzione dei problemi

Cosa significa "aggiornamento non riuscito"?

Se viene visualizzato il messaggio "aggiornamento non riuscito", significa che si è verificato un errore durante il tentativo da parte di AVG Driver Updater di aggiornare il driver. Fare clic su Mostra i dettagli nel riquadro del driver per visualizzarne i dettagli, quindi fare clic su Altre opzioni ... (tre puntini) ▸ Ignora aggiornamento. Provare ad aggiornare nuovamente il driver in un secondo momento.

Come si ripristina la versione precedente di un driver?

AVG Driver Updater salva una copia di backup di ogni driver prima di aggiornarlo alla versione più recente. Se si verifica un problema ed è necessario ripristinare la versione precedente di un driver:

  1. Aprire AVG Driver Updater e fare clic su Vedi panoramica (o Vedi obsoleti).
  2. Fare clic su Mostra i dettagli nel riquadro del driver di cui si desidera ripristinare una versione precedente.
  3. Fare clic su Versioni driver nell'angolo inferiore destro della schermata.
  4. Fare clic su Ritorna accanto alla versione del driver da ripristinare.
  5. Fare clic su Ritorna per confermare.

Verrà ripristinata la versione selezionata del driver selezionato.

AVG Driver Updater è in grado di ripristinare solo le versioni dei driver precedentemente aggiornate da Driver Updater. Non è possibile ripristinare una versione del driver aggiornata dal sistema operativo o da altro software di terze parti.

Per ulteriori informazioni sul ripristino delle versioni precedenti dei driver, fare riferimento al seguente articolo:

Cosa fare se il processo di attivazione non viene completato correttamente?

Assicurarsi che il codice di attivazione che si sta utilizzando sia valido per AVG Driver Updater. AVG Driver Updater non è incluso con l'acquisto di AVG Internet Security, pertanto non può essere attivato utilizzando un abbonamento per AVG Internet Security.

Per informazioni su come risolvere alcuni dei problemi di attivazione più comuni, fare riferimento al seguente articolo:

Come si disinstalla AVG Driver Updater?

Per ulteriori informazioni sulla disinstallazione di AVG Driver Updater, fare riferimento al seguente articolo:

La rimozione di AVG Driver Updater dal PC non comporta l'annullamento automatico dell'abbonamento. Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo: Annullamento di un abbonamento AVG - Domande frequenti
  • AVG Driver Updater 22.x per Windows
  • Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education
  • Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 1, 32/64 bit

Questo articolo è stato utile?