Assistenza per i prodotti Home

AVG Mobile Security per iOS - Domande frequenti

Si applica a AVG Mobile Security per iOS, AVG Mobile Security Pro per iOS

Informazioni generali

AVG Mobile Security per iOS è un’app progettata per proteggere la privacy online, archiviare le foto in modo sicuro, bloccare siti falsi pericolosi e avvisare l’utente in caso di violazioni online delle password associate all’indirizzo e-mail.

Download e installazione

Requisiti di sistema minimi:
  • Apple iOS 15.0 o versione successiva
  • Connessione Internet per scaricare, attivare ed eseguire la manutenzione degli aggiornamenti per l'app
  1. Nel dispositivo iOS toccare il seguente pulsante per aprire la pagina del prodotto AVG Mobile Security nell'App Store.
  2. Toccare Ottieni per scaricare e installare l'app. Al termine dell'installazione, toccare Apri per aprire AVG Mobile Security.
  3. Toccare Non ora per iniziare a utilizzare la versione gratuita dell’app.
  4. Toccare Consenti per concedere ad AVG Mobile Security l'autorizzazione per mostrare le notifiche.

AVG Mobile Security è ora installato nel dispositivo iOS.

Per istruzioni dettagliate per l’installazione, fare riferimento ai seguenti articoli:

Funzionalità

Toccare il riquadro Il mio iPhone (Il mio iPhone) nella schermata principale dell’app per visualizzare i seguenti strumenti:

Protezione Web

Protezione Web blocca i siti Web contraffatti dannosi che possono sembrare legittimi. Per abilitare questo strumento è richiesta una VPN (Virtual Private Network) locale. Per abilitare Protezione Web:

  1. Toccare il dispositivo di scorrimento grigio (OFF) accanto a Protezione Web.
  2. Leggere le informazioni, quindi toccare Accetto.
  3. Se richiesto, toccare Consenti per aggiungere configurazioni VPN.

Protezione Web è ora abilitata. Questo strumento richiede un input minimo da parte dell'utente. Per garantire la protezione, è sufficiente mantenere abilitata Protezione Web.

iPhone settings (Impostazioni iPhone)

In Impostazioni iPhone (Impostazioni iPhone) è possibile visualizzare un elenco di suggerimenti personalizzati per migliorare la sicurezza del dispositivo. I suggerimenti contrassegnati con disattivata non sono ancora implementati nelle impostazioni del dispositivo. È possibile toccare il pannello dei suggerimenti per aprire istruzioni dettagliate che spiegano come eseguire l’azione consigliata. I suggerimenti contrassegnati con Attivato sono già implementati nelle impostazioni del dispositivo e non sono richieste ulteriori azioni da parte dell’utente.

Navigazione sicura usa l’infrastruttura VPN (Virtual Private Network) di AVG per creare una connessione VPN protetta. In questo modo vengono protetti i dati caricati e scaricati da Internet e quelli inviati dal dispositivo e viene garantita la totale riservatezza delle attività dell’utente su Internet. La funzionalità Navigazione sicura è disponibile con un abbonamento AVG Mobile Security Pro a pagamento.

La funzionalità Navigazione sicura è disponibile con un abbonamento AVG Mobile Security Pro a pagamento. La prima volta che si attiva Navigazione sicura, l'app richiede di installare un profilo VPN:

  1. Toccare Attiva la VPN nel riquadro Navigazione sicura.
  2. Leggere i Criteri di registrazione e utilizzo, quindi toccare Accetto.
  3. Se richiesto, toccare Consenti per aggiungere configurazioni VPN.

Navigazione sicura è ora attivata, consentendo la connessione dell’utente al server più vicino disponibile nella località in cui si trova. Per disattivare temporaneamente la VPN, toccare Sospendi VPN nella schermata principale di AVG Mobile Security.

Sia la funzionalità Navigazione sicura che l'app AVG Secure VPN consentono all'utente di usufruire di una connessione VPN sicura. Navigazione sicura connette l'utente al server più vicino nella località in cui si trova, mentre l'app AVG Secure VPN consente di scegliere il server a cui connettersi.

Protezione Identità consente di tenere al sicuro gli account online assicurando che nessuna delle password associate all’indirizzo e-mail dell’utente venga divulgata online. In caso di violazione, Protezione Identità invia immediatamente una notifica all'utente e chiede di cambiare la password che è stata compromessa.

  1. Nella schermata principale dell’app, toccare il riquadro Protezione Identità.
  2. Toccare Aggiungi indirizzo email.
  3. Immettere l’indirizzo e-mail da controllare, quindi toccare Aggiungi email.

Protezione Identità esegue immediatamente una ricerca relativa all’indirizzo e-mail e invia una notifica in caso di violazioni. La funzionalità Protezione Identità è ora attiva per l’indirizzo e-mail specificato e continua a eseguire controlli per assicurarsi che la password non venga divulgata.

Se si dispone di un abbonamento AVG Mobile Security Pro a pagamento, Protezione identità può proteggere più indirizzi e-mail. Eseguire l'upgrade ad AVG Mobile Security Pro e procedere come segue:

  1. Nella schermata principale dell’app, toccare il riquadro Protezione Identità.
  2. Toccare Aggiungi indirizzo email.
  3. Immettere l’indirizzo e-mail da aggiungere, quindi toccare Aggiungi email.

Cassaforte foto protegge foto e immagini da occhi indiscreti trasferendole in un vault crittografato. Una volta spostate nell'archivio, è necessario accedervi tramite PIN. Nell'archivio è possibile aggiungere fino a 40 foto o immagini dal dispositivo o dalla fotocamera. Se si dispone di un abbonamento AVG Mobile Security Pro a pagamento, il numero di foto o immagini che è possibile archiviare in Cassaforte foto è illimitato.

Prima di attivare Cassaforte foto, è necessario configurare un passcode:

  1. Nella schermata principale dell’app, toccare il riquadro Cassaforte foto.
  2. Toccare Imposta passcode.
  3. Immettere un passcode di 4 cifre, quindi immetterlo una seconda volta per confermare.

La funzionalità Cassaforte foto è ora attiva ed è possibile aggiungere foto e immagini all’archivio per impedire che altre persone possano accedervi usando il dispositivo iOS.

È possibile aggiungere foto o immagini esistenti a Cassaforte foto dalla raccolta di foto del proprio dispositivo oppure utilizzare la fotocamera del dispositivo per scattare una foto e importarla direttamente in Cassaforte foto.

Per aggiungere foto o immagini a Cassaforte foto:

  1. Toccare Apri nel riquadro Cassaforte foto.
  2. Immettere il passcode, quindi toccare il pulsante + (più) nella parte inferiore dello schermo.
  3. Selezionare Raccolta di foto o Fotocamera:

Raccolta di foto

  1. Se richiesto, toccare OK per concedere ad AVG Mobile Security l’autorizzazione di accesso alla raccolta di foto.
  2. Toccare una foto per selezionarla.
  3. Dopo aver selezionato tutte le foto da aggiungere, toccare Seleziona nell’angolo in alto a destra.
  4. È anche possibile toccare Elimina per rimuovere la foto dalla raccolta di foto.

Fotocamera

  1. Se richiesto, toccare OK per concedere ad AVG Mobile Security l’autorizzazione di accesso alla fotocamera.
  2. Scattare una foto, quindi toccare Usa foto o Scatta di nuovo.
Importante:Se si disinstalla AVG Mobile Security, le foto archiviate in Cassaforte foto verranno eliminate insieme all'app e non sarà possibile ripristinarle. Prima di disinstallare l’app è consigliabile esportare i file da Cassaforte foto.

Sì. È consigliabile esportare le foto personali da Cassaforte foto prima di disinstallare l'app.

Per esportare le foto da Cassaforte foto:

  1. Aprire Cassaforte foto e toccare Seleziona nell’angolo superiore destro.
  2. Toccare le foto da esportare.
  3. Toccare Condividi nell’angolo inferiore sinistro.
  4. Selezionare il metodo preferito per l’esportazione o il salvataggio dei file e seguire le istruzioni visualizzate.

Abbonamento e attivazione

AVG Mobile Security per iOS è disponibile sia in versione gratuita che in versione a pagamento. Quando si esegue l'upgrade ad AVG Mobile Security Pro (la versione a pagamento dell'app), è possibile utilizzare le seguenti funzionalità premium:

  • Navigazione sicura: protegge la privacy dell'utente tramite una VPN per assicurare che nessuno possa spiare le sue attività online.
  • Protezione Identità senza limiti: invia immediatamente una notifica in caso di divulgazione online di una delle password dell'utente. La versione gratuita dell’app consente di proteggere un solo account e-mail alla volta, mentre la versione a pagamento consente di proteggere contemporaneamente un numero illimitato di account e-mail.
  • Cassaforte foto senza limiti: consente di custodire un numero illimitato di foto in un archivio criptato in modo che nessun altro possa accedervi. L'utente mantiene comunque l'accesso a Cassaforte foto con la versione gratuita dell'app, ma può proteggere solo un massimo di 40 foto.
  1. Toccare Upgrade nell’angolo superiore destro della schermata principale dell’app.
  2. Selezionare il prodotto desiderato e toccare Esegui l’upgrade.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per completare la transazione.

Al termine della transazione, l'abbonamento viene attivato automaticamente nel dispositivo utilizzato per l'acquisto. L'abbonamento acquistato è valido in tutti i dispositivi connessi all'account Google in cui è installato AVG Mobile Security.

No. Se si acquista AVG Mobile Security Pro per iOS, l'abbonamento è valido solo per questa app in un dispositivo iOS.

Se AVG Mobile Security Pro è stato acquistato all'interno di un pacchetto abbonamento AVG, come AVG Internet Security (Multi-dispositivo) o AVG Ultimate (Multi-dispositivo), l'abbonamento è valido per altri prodotti AVG a pagamento. Per verificare i prodotti inclusi nell’abbonamento AVG acquistato, controllare l’Account AVG collegato all’indirizzo e-mail fornito per l’acquisto dell’abbonamento o l’e-mail di conferma dell’ordine.

La disinstallazione di AVG Mobile Security dal dispositivo iOS non comporta l'annullamento dell'abbonamento a pagamento. Il costo dell'abbonamento continuerà a essere addebitato finché l'abbonamento non viene annullato. Per annullare un abbonamento acquistato tramite l'App Store, seguire questa procedura:

  1. Verificare di avere eseguito l'accesso all'App Store con lo stesso ID Apple utilizzato per acquistare l'abbonamento AVG.
  2. Aprire l'App Store nel dispositivo iOS.
  3. Toccare l'immagine del profilo nell'angolo superiore destro della schermata.
  4. Toccare Abbonamenti.
  5. Selezionare l'abbonamento AVG da annullare.
  6. Toccare Annulla abbonamento (o Annulla prova gratuita).
  7. Toccare Conferma per confermare l'annullamento.

L'abbonamento viene annullato e avrà termine alla fine del periodo di abbonamento in corso.

Nota:Se AVG Mobile Security Pro non è stato acquistato tramite l'App Store, è necessario annullare l'abbonamento tramite l'Account AVG. Per istruzioni dettagliate, fare riferimento al seguente articolo: Annullamento di un abbonamento AVG tramite l’Account AVG.

Sì. La versione di prova gratuita consente di utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità a pagamento per 7 o 14 giorni. La versione di prova gratuita di 7 giorni viene attivata automaticamente quando si seleziona un abbonamento mensile per AVG Mobile Security Pro e quella di 14 giorni quando si seleziona un abbonamento annuale. Al termine del periodo di prova gratuita, l'abbonamento per AVG Mobile Security Pro viene avviato automaticamente.

Importante:Se non si desidera continuare a utilizzare AVG Mobile Security Pro al termine della prova gratuita, è necessario annullare l'abbonamento entro la scadenza del periodo di prova. In caso contrario, verrà addebitato il costo dell'abbonamento selezionato (1 anno o 1 mese).

Procedere come segue:

  1. Verificare di avere eseguito l'accesso all'App Store con lo stesso ID Apple utilizzato per acquistare AVG Mobile Security Pro.
  2. Aprire AVG Mobile Security e toccare Inizia la prova di 14 giorni durante il tutorial. Se il tutorial è stato saltato, toccare Upgrade nell’angolo superiore destro della schermata principale dell’app.
  3. Toccare Hai già effettuato l'acquisto?Ripristina da iTunes.

L’app recupera e attiva automaticamente l’abbonamento AVG Mobile Security dall’App Store.

Per ulteriori informazioni su come attivare AVG Mobile Security Pro, fare riferimento al seguente articolo:

Impostazioni

Per verificare il numero di versione dell’app AVG Mobile Security in uso, aprire l’app e passare a Impostazioni (icona dell’ingranaggio). Il numero di versione dell’app è indicato nella parte inferiore dello schermo in Versione corrente.

La condivisione dei dati sull'utilizzo dell'app con gli strumenti di analisi di AVG e di terze parti viene automaticamente abilitata per consentire il miglioramento dell'app. È possibile disabilitare queste impostazioni all’interno di AVG Mobile Security passando a Impostazioni (icona dell’ingranaggio) ▸ Impostazioni dati. Toccare il dispositivo di scorrimento verde (ON) accanto a un'opzione in modo che diventi bianco (OFF) .

  1. Toccare Impostazioni (icona dell’ingranaggio) nell’angolo superiore sinistro della schermata principale dell’app.
  2. In Cassaforte foto toccare Modifica passcode.
  3. Immettere il passcode corrente.
  4. Immettere un nuovo passcode di 4 cifre.
  5. Immettere il nuovo passcode una seconda volta per confermare.

Il passcode per Cassaforte foto è stato modificato.

Risoluzione dei problemi

  1. Nella schermata Home del dispositivo tenere premuta l'icona di AVG Security.
  2. Selezionare Rimuovi app.
  3. Selezionare Elimina app per rimuovere AVG Mobile Security e tutti i dati dell'app.
  4. Toccare Elimina per confermare la disinstallazione.

AVG Mobile Security è stato disinstallato dal dispositivo iOS.

Per istruzioni dettagliate per la disinstallazione, fare riferimento al seguente articolo:

Nota:Se si dispone di abbonamento a pagamento per AVG Mobile Security, la rimozione dell'app dal dispositivo non comporta l'annullamento automatico dell'abbonamento. Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo: Annullamento dell'abbonamento AVG - Domande frequenti.

Nelle pagine del Supporto AVG sono disponibili numerosi articoli utili. Alcuni problemi potrebbero tuttavia richiedere ulteriori approfondimenti da parte del Supporto AVG.

Se si dispone di un abbonamento a pagamento per AVG Mobile Security Pro, è possibile contattare il Supporto AVG. I nostri tecnici forniranno l’assistenza necessaria per risolvere i problemi.

Questo articolo è stato utile?

Contattaci