Che cos'è la Modalità Non disturbare?
La Modalità Non disturbare è una nuova funzionalità inclusa nell'ultima versione di AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free ed è un upgrade della precedente Modalità Gioco. La Modalità Non disturbare silenzia le notifiche non necessarie durante l'esecuzione a schermo intero della maggior parte delle applicazioni.
Come funziona la Modalità Non disturbare?
Ogni volta che si apre un'applicazione a schermo interno, la Modalità Non disturbare la rileva automaticamente e la aggiunge al corrispondente elenco di applicazioni. Quando si eseguono in modalità a schermo intero le applicazioni presenti in questo elenco, la Modalità Non disturbare viene avviata automaticamente per silenziare le notifiche di Windows, di AVG e delle altre applicazioni. Nell'elenco delle applicazioni della Modalità Non disturbare è inoltre possibile passare il cursore del mouse sul riquadro di un'applicazione, fare clic sull'icona …
(tre puntini) visualizzata e selezionare Ottimizza le prestazioni, per consentire l'esecuzione dell'applicazione con la massima priorità e l'ottimizzazione delle prestazioni del PC.
Come si disabilita la Modalità Non disturbare?
In AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free la Modalità Non disturbare è abilitata per impostazione predefinita. È possibile disattivare l'avvio automatico della Modalità Non disturbare per specifiche applicazioni:
- Aprire l'interfaccia utente di AVG e passare a Menu
☰
▸ Modalità Non disturbare. - Fare clic sul dispositivo di scorrimento verde (ON) accanto a un'applicazione in modo che diventi rosso (OFF).
La Modalità Non disturbare ora è disabilitata per le applicazioni specificate e le notifiche continueranno a essere visualizzate mentre queste applicazioni sono in modalità a schermo intero.
Come si aggiungono le applicazioni all'elenco della Modalità Non disturbare?
Ogni volta che si apre un'applicazione a schermo interno, la Modalità Non disturbare la rileva automaticamente e la aggiunge all'elenco. Le applicazioni possono essere aggiunte anche manualmente. Per aggiungere manualmente le applicazioni all'elenco:
- Aprire l'interfaccia utente di AVG e passare a Menu
☰
▸ Modalità Non disturbare. - Fare clic su Aggiungi un'app, quindi selezionare un'app nell'elenco predefinito. Se l'app desiderata non viene visualizzata nell'elenco predefinito, fare clic su Seleziona il percorso dell'app, individuare la posizione dell'app e infine fare clic su Apri.
L'applicazione viene ora visualizzata nell'elenco della Modalità Non disturbare.
...
(tre puntini) visualizzata e spuntando la casella accanto a Ottimizza le prestazioni.La Modalità Non disturbare funziona solo quando le applicazioni sono in modalità a schermo intero?
Sì. La Modalità Non disturbare viene avviata automaticamente quando viene aperta un'applicazione a schermo intero. Un'applicazione che si trova già nell'elenco delle applicazioni della Modalità Non disturbare deve anche essere aperta in modalità a schermo intero per consentire l'avvio della Modalità Non disturbare. Se un'applicazione viene aperta in modalità finestra, la Modalità Non disturbare non viene avviata e si continueranno a visualizzare le notifiche delle altre applicazioni.
La Modalità Non disturbare è una funzionalità gratuita?
Sì. La Modalità Non disturbare è un upgrade gratuito della Modalità Gioco ed è disponibile nell'ultima versione di AVG AntiVirus Free e AVG Internet Security.
Dove è possibile trovare ulteriori informazioni sull'utilizzo della Modalità Non disturbare?
Per ulteriori informazioni sulla Modalità Non disturbare, fare riferimento al seguente articolo:
- AVG Internet Security 22.x
- AVG AntiVirus Free 22.x
- Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education
- Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
- Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
- Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
- Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 1 con aggiornamento cumulativo Convenience Rollup, 32/64 bit