Assistenza per i prodotti Home

Gestione delle notifiche e delle pubblicità in AVG AntiVirus per Android

AVG AntiVirus per Android è un’app di sicurezza progettata per difendere i dispositivi da attacchi di phishing, malware, spyware e virus dannosi, come i trojan. L'app fornisce inoltre un'ampia gamma di funzionalità per semplificare l'utilizzo del dispositivo e aumentare il livello di protezione. L'inserimento di pubblicità nel prodotto consente di offrire la protezione antivirus per i dispositivi Android gratuitamente. Gli utenti hanno così la possibilità di scegliere tra un'esperienza gratuita supportata dalla pubblicità o l'esperienza premium priva di annunci pubblicitari.

Come si modificano le notifiche e gli avvisi visualizzati in AVG AntiVirus?

Per gestire le notifiche e gli avvisi in AVG AntiVirus per Android, andare a AccountImpostazioniNotifiche.

Le notifiche sono suddivise nelle seguenti sezioni:

  • Inviami una notifica quando...
    • La nuova app viene scansionata: consente di sapere quando un’app appena installata è sicura da aprire.
    • Consente di sapere quando è disponibile una nuova guida che è possibile seguire: consente di sapere quando vengono aggiunte nuove guide a AVG AntiVirus.
    • Trovata email nella violazione dei dati: avvisa quando i dati di accesso a uno qualsiasi dei propri account online sono compromessi.
    • Trovati oltre 50 MB di file spazzatura: consente di sapere quando è possibile pulire i file spazzatura e liberare spazio sul dispositivo.
    • Controlla il riepilogo della sicurezza: notifica quando sono pronte le statistiche mensili sulla sicurezza, in modo che sia possibile verificare in che modo AVG AntiVirus ha fornito protezione.
  • Ricordami di...
    • Esegui la scansione delle reti Wi-Fi per rilevare eventuali minacce: avverte l’utente se si connette a una rete Wi-Fi nuova o che non è stata sottoposta a scansione da un po’ di tempo.
    • Usa la VPN per i siti Web sensibili: ricorda di attivare la VPN per una maggiore privacy quando si visitano siti web sensibili.
    • Notifica app sensibili: mostra una notifica quando viene installata un'app sensibile e propone di proteggere l'accesso all'app sensibile utilizzando Blocco app.

Perché AVG AntiVirus per Android mostra le pubblicità?

L'integrazione della pubblicità consente ad AVG di offrire gratuitamente avanzate app antivirus per Android. Gli utenti hanno così la possibilità di scegliere tra un'esperienza gratuita supportata dalla pubblicità o l'esperienza Pro, priva di annunci pubblicitari.

AVG mostra reti di annunci di terze parti, come AdMob di Google e Audience Network di Facebook, per assicurare che le pubblicità visualizzate siano di alta qualità e appropriate per ogni utente.

Come si disabilita la pubblicità di terze parti in AVG AntiVirus per Android?

Per utilizzare AVG AntiVirus senza annunci di terze parti, eseguire l'aggiornamento a AVG AntiVirus Pro. Per eseguire l’upgrade, toccare Upgrade nell’angolo in alto a destra e selezionare un piano di abbonamento. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l’upgrade.

In alternativa, è possibile acquistare un abbonamento senza pubblicità. Questa opzione rimuove gli annunci di terze parti da AVG AntiVirus, ma non include funzionalità premium e vantaggi aggiuntivi. Un abbonamento senza pubblicità è disponibile solo dopo che la versione gratuita di AVG AntiVirus è stata utilizzata per circa 40-50 giorni. Quando questa opzione di abbonamento diventa disponibile, nella schermata principale dell'app compare il riquadro "Rimuovi annunci". Per acquistare un abbonamento senza pubblicità, toccare il dispositivo di scorrimento grigio (OFF) accanto a Rimuovi pubblicità e seguire le istruzioni visualizzate.

Dopo l'upgrade, gli annunci relativi a prodotti e servizi non legati ad AVG non verranno più visualizzati nell'app. Tuttavia, possono continuare a essere segnalati all'utente altri prodotti AVG progettati per migliorare la protezione e le prestazioni del dispositivo.

Come si segnala una pubblicità inappropriata?

È possibile che a volte venga visualizzata la pubblicità di un prodotto che non rispetta gli standard qualitativi. Se in AVG AntiVirus viene visualizzata una pubblicità inappropriata, è consigliabile procedere come segue:

  1. Catturare una schermata della pubblicità. Le istruzioni per catturare le schermate differiscono in base alla versione del sistema Android e al modello del dispositivo. I modi più comuni per catturare le schermate sono:
    • Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e quello del volume per alcuni secondi.
    • Tenere premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione per alcuni secondi.
  2. Toccare la pubblicità e catturare una schermata di ciò che viene visualizzato quando viene aperta (è un passaggio essenziale).
  3. Salvare entrambe le schermate in una posizione intuitiva nel dispositivo per inviarle al Supporto AVG quando richiesto.
  4. Toccare il seguente collegamento per aprire il modulo di contatto del Supporto:
  5. Assicurarsi di aver selezionato accanto a Stai utilizzando una versione di prova/a pagamento dei prodotti AVG?, anche se si utilizza solo la versione gratuita di AVG AntiVirus.
  6. Utilizzare i menu a discesa attinenti per selezionare Android e AVG AntiVirus per Android, quindi immettere una breve descrizione del problema.
  7. Specificare le informazioni di contatto richieste, quindi toccare Richiedi risposta tramite email.
Se non si dispone di un indirizzo e-mail registrato con AVG, immettere l’indirizzo principale.

Si verrà contattati tramite l'indirizzo email specificato per la richiesta di invio delle schermate dell'annuncio. Dopo la ricezione delle schermate, la segnalazione verrà esaminata e, se necessario, l'app o il sito Web responsabile dell'annuncio segnalato verrà bloccato.

  • AVG AntiVirus Pro 24.x per Android
  • AVG AntiVirus 24.x per Android
  • Google Android 9.0 (Pie, API 28) o versione successiva

Questo articolo è stato utile?

Contattaci