macOS 10.13 e versioni successive richiede l'approvazione dell'utente prima di caricare nuove estensioni del kernel di terze parti. AVG AntiVirus e AVG Internet Security utilizzano le estensioni del kernel per le funzionalità di protezione in tempo reale. Affinché il prodotto AVG possa assicurare la protezione completa del sistema, è necessario consentire le estensioni del software AVG in modo manuale.
Consentire le estensioni del software AVG
Dopo aver installato o aggiornato AVG AntiVirus o AVG Internet Security, potrebbe essere visualizzato il messaggio di stato La protezione non è completa. Questo si verifica perché le protezioni principali sono disabilitate a causa del blocco delle estensioni del software AVG da parte del sistema macOS. Procedere come illustrato di seguito per consentire le estensioni del software AVG:
- Fare clic sull'icona di Apple nella barra dei menu e selezionare Preferenze di sistema. Quindi fare doppio clic su Sicurezza e Privacy.
- Assicurarsi che la scheda Generale sia selezionata.
- Se le impostazioni sono bloccate, fare clic sull'icona a forma di lucchetto, immettere la password utilizzata all'avvio del Mac, quindi fare clic su Sblocca.
- Fare clic su Consenti.
Le estensioni del software AVG ora sono consentite. Chiudere la finestra delle preferenze Sicurezza e privacy.
Risoluzione dei problemi
Se il pulsante Consenti non funziona, fare riferimento al seguente video per ulteriori istruzioni per consentire le estensioni del software AVG:
- AVG AntiVirus 19.x per Mac
- AVG Internet Security 19.x per Mac
- Apple macOS 11.x (Big Sur)
- Apple macOS 10.15.x (Catalina)
- Apple macOS 10.14.x (Mojave)
- Apple macOS 10.13.x (High Sierra)