Assistenza per i prodotti Home

Gestione degli abbonamenti tramite l'Account AVG

Il portale Account AVG consente di gestire gli abbonamenti AVG a pagamento. Questo articolo contiene informazioni sulle diverse opzioni di gestione degli abbonamenti disponibili nell'ambito dell'Account AVG.

Se ancora non si dispone di un Account AVG, è possibile crearne uno. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo: Se non si conosce la password dell'Account AVG, è possibile reimpostarla. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

Visualizzare gli abbonamenti

Per aprire un elenco degli abbonamenti AVG a pagamento:

  1. Eseguire l'accesso all'Account AVG utilizzando il seguente collegamento:
  2. Fare clic sul riquadro I miei abbonamenti.

Nella schermata I miei abbonamenti vengono elencati tutti gli abbonamenti AVG attualmente collegati all'Account AVG.

Se uno degli abbonamenti AVG non viene visualizzato nella schermata I miei abbonamenti, fare riferimento al seguente articolo:

Per ogni abbonamento AVG è possibile controllare i seguenti dettagli:

  • Per dispositivi: numero massimo di dispositivi in cui può essere attivato l'abbonamento e numero di dispositivi in cui è attualmente attivato. Questa opzione non è ancora disponibile per tutti gli abbonamenti AVG.
  • Periodo: durata del periodo di abbonamento. Si tratta dell'intervallo di tempo in cui l'abbonamento è valido dopo l'acquisto, prima del primo rinnovo. Se non si desidera procedere al rinnovo, è possibile annullare l'abbonamento per evitare futuri rinnovi.
  • Disponibile per: numero massimo di dispositivi in cui è possibile attivare l'abbonamento in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento.
  • Stato dell'abbonamento: attuale stato dell'abbonamento.
  • Prossimo addebito (visualizzato solo se lo stato dell'abbonamento è Attivo): data di fatturazione successiva per l'abbonamento.
  • Metodo di pagamento: dati della carta di credito o di debito utilizzata per i pagamenti. È possibile modificare i dati della carta di pagamento tramite l'Account AVG.
  • Scadenza (visualizzato solo se lo stato dell'abbonamento è In scadenza): data di scadenza dell'abbonamento. A partire da questa data, non sarà più possibile accedere ai prodotti AVG a pagamento.
  • Codice di attivazione: codice di attivazione valido collegato all'abbonamento. Dopo aver installato un prodotto acquistato in un nuovo dispositivo, è possibile immettere questo codice di attivazione per attivare l'abbonamento e sbloccare le funzionalità a pagamento.

Verificare lo stato dell'abbonamento

Nella schermata I miei abbonamenti è possibile verificare lo stato dell'abbonamento per ogni abbonamento AVG. Può essere visualizzato uno dei seguenti stati:

  • Attivo: questo abbonamento è attualmente valido. Poiché è stata abilitata l'opzione di fatturazione automatica, verrà rinnovato alla fine di ogni periodo di abbonamento a meno che non venga annullato in modo manuale per evitare futuri rinnovi.
  • In scadenza: questo abbonamento è attualmente valido, ma scade alla fine del periodo di abbonamento in corso perché l'opzione di fatturazione automatica è disabilitata. È possibile controllare la data di scadenza esatta accanto a Scadenza. A partire da questa data, non sarà più possibile accedere ai prodotti AVG a pagamento.
  • Non disponibile: questo abbonamento è attualmente valido, ma non sono disponibili informazioni sullo stato attuale. Ciò può verificarsi quando si aggiunge manualmente un abbonamento AVG acquistato tramite un fornitore di terze parti, ad esempio un abbonamento acquistato tramite Google Play Store.
  • Scaduto: l'abbonamento è scaduto e non è più valido. È possibile fare clic su Rinnova adesso per acquistare un nuovo abbonamento.

Annullare l'abbonamento

Quando si acquista un abbonamento AVG tramite il sito Web ufficiale AVG, l'opzione di fatturazione automatica è abilitata per impostazione predefinita. Questo significa che l'abbonamento viene rinnovato al termine di ogni periodo di abbonamento se non si annulla manualmente prima della successiva data di fatturazione.

La successiva data di fatturazione per ogni abbonamento è visualizzata accanto a Prossimo addebito.

Per annullare un abbonamento tramite l'Account AVG:

  1. Fare clic su Annulla abbonamento nel riquadro dell'abbonamento desiderato.
  2. Fare clic su Continua.
  3. È possibile specificare il motivo dell'annullamento e infine fare clic su Continua.
  4. Esaminare i dettagli sull'abbonamento annullato, quindi fare clic su Chiudi.

È stato annullato il rinnovo automatico per questo abbonamento. Si riceverà una conferma via email.

Se si desidera annullare più abbonamenti AVG, sarà necessario ripetere la procedura precedente per ogni abbonamento.

Per istruzioni dettagliate per annullare un abbonamento tramite l'Account AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Modificare i dati della carta di pagamento

Per aggiornare i dettagli della carta di pagamento per un abbonamento AVG tramite l'Account AVG:

  1. Fare clic su Aggiorna carta di pagamento nel riquadro dell'abbonamento desiderato.
  2. Specificare le informazioni per la nuova carta di pagamento in Dettagli carta, quindi fare clic su Aggiorna carta di pagamento.
  3. Se richiesto, autorizzare la modifica tramite la banca o l'emittente della carta di pagamento. Fare quindi clic su Chiudi.

I dati della nuova carta di pagamento vengono salvati per l'abbonamento selezionato.

Per aggiornare i dati della carta di pagamento per più abbonamenti AVG, sarà necessario ripetere la procedura precedente per ogni abbonamento.

Una volta inseriti i dati della nuova carta di pagamento, non si riceverà immediatamente un addebito. I nuovi dati vengono salvati e l'addebito verrà eseguito nella data indicata accanto a Prossimo addebito.

Altri suggerimenti

Per ulteriori informazioni sull'Account AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Per istruzioni sul trasferimento dell'abbonamento AVG da un dispositivo all'altro, fare riferimento al seguente articolo:

In caso di ulteriori domande o dubbi sulla gestione degli abbonamenti tramite l'Account AVG, contattare il Supporto AVG.

  • Tutti i prodotti AVG consumer disponibili
  • Tutti i sistemi operativi supportati

Questo articolo è stato utile?