Questo articolo spiega come annullare un abbonamento AVG tramite l'Account AVG. Se non si dispone di un Account AVG, è necessario crearne uno prima di procedere come descritto di seguito. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
Se non si desidera creare un Account AVG, è possibile annullare l'abbonamento AVG contattando il Supporto AVG.
Annullare tramite l'Account AVG
- Eseguire l'accesso all'Account AVG utilizzando il seguente collegamento: Se non si conosce la password del proprio Account AVG, fare riferimento al seguente articolo:
- Selezionare il riquadro I miei abbonamenti.
- Individuare l'abbonamento AVG da annullare.
Se l'abbonamento non è presente nella schermata I miei abbonamenti, fare riferimento di seguito alla sezione Serve ancora aiuto?. - Fare clic su Annulla abbonamento sotto l'abbonamento da annullare.
Se il pulsante per annullare l'abbonamento non è disponibile, fare riferimento di seguito alla sezione Serve ancora aiuto?.
- Fare clic su Continua.
- È possibile specificare il motivo dell'annullamento e infine fare clic su Continua.
- Esaminare i dettagli sull'abbonamento annullato, quindi fare clic su Chiudi.
L'abbonamento ora è annullato. Si riceverà la conferma dell'annullamento tramite email.
Dopo l'annullamento, lo stato dell'abbonamento diventa In scadenza. È possibile continuare a utilizzare i prodotti AVG a pagamento fino al termine del periodo in corso di validità, visualizzato accanto a Scadenza. A partire da quella data, i prodotti AVG non saranno più disponibili oppure verrà eseguito il passaggio alla versione gratuita.

Serve ancora aiuto?
Se con le informazioni fornite in questo articolo non è stato possibile annullare l'abbonamento, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al problema:
L'abbonamento che si desidera annullare non è visualizzato
Provare a risolvere il problema in uno dei seguenti modi:
- Gestire un abbonamento mancante: nell'Account AVG vengono visualizzati solo gli abbonamenti collegati allo stesso indirizzo email utilizzato per accedere all'account. Se l'abbonamento che si desidera annullare non viene visualizzato, potrebbe essere collegato a un altro indirizzo di posta elettronica. Si consiglia di creare un nuovo Account AVG con lo stesso indirizzo email specificato al momento del pagamento, che corrisponde all'indirizzo a cui è stata ricevuta l'email di conferma dell'ordine dopo l'acquisto. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
- Contattare il Supporto AVG: se ancora non si riesce ad annullare l'abbonamento tramite l'Account AVG, è possibile contattare il Supporto AVG per richiedere di annullarlo in modo manuale. Fare clic sul seguente collegamento per aprire il modulo per contattare il team dell'Assistenza alle vendite AVG:
Il pulsante Annulla abbonamento non è visualizzato
Se il pulsante Annulla abbonamento non è disponibile per l'abbonamento che si desidera annullare, è consigliabile contattare il Supporto AVG per ulteriore assistenza.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:
- Tutti i prodotti AVG consumer a pagamento
- Tutti i sistemi operativi supportati