Assistenza per i prodotti Home

Risoluzione dei problemi relativi alla velocità di connessione con Protezione Web in AVG AntiVirus

Protezione Web è al momento il componente di sicurezza più sofisticato di AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free e monitora tutte le attività di rete. Protezione Web può incidere leggermente sulla velocità delle attività Internet a causa delle prestazioni elevate, ma la differenza è di solito impercettibile.

Se abilitato, il componente Protezione Web potrebbe influire sui test di velocità Internet durante la scansione per rilevare la velocità di connessione, dal momento che il test può confondere la velocità delle attività di Protezione Web con la velocità di Internet e dell'hardware locale.

Perché una connessione ad alta velocità risulta più lenta con Protezione Web attivato?

Le connessioni ad alta velocità superiori a 20 Mbit/s potrebbero subire ritardi significativi in determinate condizioni quando Protezione Web è abilitato. Se ad esempio un disco rigido ha una velocità di I/O di 30 Mbit/s, Protezione Web può ridurre la velocità di caricamento di una pagina Web perché le operazioni di I/O del disco rigido vengono raddoppiate durante le scansioni attive. In tal caso, l'input Internet di 20 Mbit/s insieme ai 20 Mbit/s dell'output dei dati della scansione Web supera la capacità massima del disco rigido e può comportare notevoli ritardi.

Esistono specifici dispositivi che presentano problemi di compatibilità con Protezione Web?

Alcuni componenti di rete o tipi di connessione possono essere parzialmente incompatibili con AVG AntiVirus o Protezione Web nello specifico, dal momento che l'impostazione predefinita per alcuni router e modem ADSL può prevedere una connessione diversa o un tipo di pacchetto diverso. La mancata corrispondenza può causare reimpostazioni e timeout della connessione. Le scansioni di Protezione Web possono inoltre causare il timeout dei dispositivi in cui è impostato un timeout breve.

AVG monitora i report relativi a dispositivi specifici e contatta i produttori dei dispositivi in merito ai problemi frequenti con proposte di alternative o soluzioni di codifica. Tuttavia, molti problemi riguardano specifiche impostazioni di Protezione Web e possono essere disabilitati senza eliminare la protezione.

Esistono soluzioni alternative per migliorare le prestazioni Web quando si utilizza Protezione Web?

È possibile migliorare la velocità delle attività sul Web disabilitando la scansione HTTPS nelle impostazioni di Protezione Web. Quando è abilitata, la scansione HTTPS protegge il sistema dal malware distribuito tramite le connessioni HTTPS. Quando è disabilitata, Protezione file esamina ancora tutti i contenuti scaricati prima di eseguire qualsiasi file.

  1. Aprire l'interfaccia utente di AVG e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic su Protezione di baseProtezione Web nel pannello a sinistra.
  3. Deselezionare la casella accanto a Attiva scansione HTTPS.
  • AVG Internet Security 22.x
  • AVG AntiVirus Free 22.x
  • Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education
  • Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 1 con aggiornamento cumulativo Convenience Rollup, 32/64 bit

Questo articolo è stato utile?

Contattaci