Assistenza per i prodotti Home

AVG BreachGuard - Domande frequenti

Informazioni generali

Che cos'è AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard è una soluzione per la privacy che consente di evitare che le proprie informazioni personali vengano sfruttate online.

AVG BreachGuard avvisa se i dati dell’utente vengono trovati nel Dark Web, aiuta a riprendere il controllo delle informazioni personali rimuovendole dal mercato e consente di regolare le impostazioni di privacy del proprio account online al livello di privacy desiderato. Nell’abbonamento AVG BreachGuard è anche incluso AVG Online Security, un’estensione del browser utile per controllare la quantità di informazioni private che si condividono pubblicamente e per ricevere un avviso se vengono rilevati siti Web dannosi e truffe di phishing.

Che cos’è il Dark Web?

Il Dark Web è una parte più privata di Internet accessibile solo tramite una rete che assicura l'anonimato, come il browser Tor. La privacy estrema offerta dal Dark Web lo rende l’ambiente ideale per i criminali che possono acquistare e vendere informazioni personali ottenute in modo illegale.

Che cosa si intende per violazione dei dati?

Una violazione dei dati si verifica quando le informazioni personali vengono compromesse o esposte. I dati possono quindi essere venduti nel Dark Web e acquistati da criminali, che possono utilizzare le informazioni personali oggetto della violazione per assumere l’identità dell’utente, configurando quindi account online a suo nome, effettuando acquisti online utilizzando i dettagli della sua carta di pagamento e persino commettendo crimini per conto dell'utente.

Come è possibile creare password sicure per gli account online?

Quando si creano password sicure per gli account online, si consiglia di seguire le indicazioni riportate di seguito:

  • La password dovrebbe contenere almeno 10 caratteri, ma idealmente 12 o più. Più caratteri si utilizzano, più la password è sicura.
  • La password dovrebbe includere una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • La stessa password non deve essere utilizzata per accedere ad altri account o servizi.
  • Le password più sicure sono quelle costituite da una frase, anziché da un singolo termine. Selezionare una combinazione di parole semplice da ricordare, ma non facilmente prevedibile.

Chi sono i broker di dati?

I broker di dati sono grandi aziende che raccolgono e vendono informazioni personali. Raccolgono queste informazioni monitorando le attività online degli utenti, accedendo ai record pubblici e acquistando legalmente i dati da altre aziende. Le informazioni personali vengono utilizzate per creare un profilo accurato dell'utente, incluse informazioni relative a: interessi, età, religione, problemi medici, guadagni, spese e abitudini di acquisto. I broker di dati raccolgono ingenti quantità di profili personali e li vendono ad altre aziende.

Download e installazione

Come si installa AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’installazione, fare riferimento al seguente articolo:

Quali sono i requisiti di sistema per AVG BreachGuard?

  • Windows 11 tranne le edizioni Mixed Reality e IoT; Windows 10 tranne le edizioni Mobile e IoT (32 o 64 bit); Windows 8/8.1 tranne le edizioni RT e Starter (32 o 64 bit); Windows 7 SP1 o versione successiva, qualsiasi edizione (32 o 64 bit)
  • PC Windows completamente compatibile con processore Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o versione successiva (è necessario il supporto delle istruzioni SSE3). I dispositivi basati su ARM non sono supportati.
  • 1 GB di RAM o superiore
  • 500 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare e utilizzare l’applicazione
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Abbonamento e attivazione

Come si attiva AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Cosa fare se il processo di attivazione non viene completato correttamente?

Per istruzioni per risolvere i problemi di attivazione comuni, fare riferimento al seguente articolo:

Su quale dispositivo e piattaforma è possibile utilizzare AVG BreachGuard?

è possibile attivare l'abbonamento in un PC Windows. L'abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.

Per istruzioni per il trasferimento di un abbonamento a un altro dispositivo, fare riferimento al seguente articolo:

Come si annulla un abbonamento AVG?

Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Funzionalità e utilizzo

Come si utilizza AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l'utilizzo di AVG BreachGuard, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos'è Rimozione informazioni personali?

Rimozione informazioni personali semplifica la complessa e impegnativa attività di rimozione delle informazioni personali dai database dei broker di dati inviando richieste di rimozione dati ai broker di dati per conto dell’utente. Quando si fa clic per la prima volta sul riquadro Rimozione informazioni personali, è necessario selezionare una posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

viene richiesto di compilare il modulo di richiesta di rimozione delle informazioni. È quindi possibile inviare le prime richieste di rimozione dei dati a tutti i broker di dati identificati. Il prodotto verifica costantemente la presenza di nuovi broker di dati e avvisa gli utenti nel caso in cui sia necessario inviare nuovamente le richieste di rimozione dei dati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al seguente articolo:

Si riceverà una conferma di rimozione delle informazioni personali da parte dei broker di dati?

No. Quando le richieste di rimozione dei dati vengono inviate ai broker di dati utilizzando AVG BreachGuard, normalmente non si riceve una conferma da parte dei singoli broker nel momento in cui i dati vengono rimossi.

Che cos’è Monitoraggio rischi?

Monitoraggio rischi monitora il Dark Web per avvisare l’utente se le sue informazioni sono state coinvolte in una violazione di dati e consente di aggiornare le password per mitigare i rischi futuri.

Il riquadro Monitoraggio rischi della dashboard di AVG BreachGuard mostra lo stato attuale della funzionalità:

  • Attivo: gli account online dell’utente non risultano interessati da nessuna violazione di dati nota. AVG BreachGuard monitora attivamente il Dark Web per rilevare eventuali violazioni dei dati che coinvolgono gli account dell’utente.
  • Minacce per la privacy: gli account online sono vulnerabili o sono stati violati. Fare clic sul riquadro Monitoraggio rischi per ulteriori informazioni e per i passaggi da eseguire per la protezione degli account online.
  • Inattivo: non sono ancora stati aggiunti account email monitorati, pertanto AVG BreachGuard non può verificare la presenza di violazioni dei dati che coinvolgono gli account online dell'utente.

Come si aggiunge un nuovo account email monitorato?

Procedere come segue:

  1. Passare a Menu Impostazioni.
  2. Nel riquadro a sinistra verificare che la scheda E-mail sia selezionata.
  3. Fare clic su Aggiungi nuovo account email.
  4. Immettere l’indirizzo email da monitorare, quindi fare clic su Salva.

Il nuovo indirizzo email viene ora visualizzato in Account e-mail monitorati. Se viene visualizzato il messaggio controlla la casella di posta per verificare il tuo indirizzo email, è necessario accedere alla casella di posta elettronica e verificare che l'indirizzo email appartenga effettivamente all'utente. Quando l'indirizzo email viene correttamente verificato, mostra un segno di spunta verde.

AVG BreachGuard può monitorare un numero illimitato di account email.

Quali browser sono compatibili con AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard esamina i browser Web alla ricerca di password vulnerabili o duplicate. L’applicazione offre anche suggerimenti personalizzati per la sicurezza della privacy online eseguendo la scansione della cronologia di esplorazione e dei segnalibri. AVG BreachGuard è compatibile con i seguenti browser Web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Edge (versione 79.0.309 e successive)
  • Opera
  • Brave
  • Avast Secure Browser
  • AVG Secure Browser

Per verificare se AVG BreachGuard è installato e attivato nei browser in uso, accedere a Menu ImpostazioniBrowser. Nella schermata Browser sono visualizzati tutti i browser compatibili installati nel dispositivo. Per attivare la soluzione in un nuovo browser, fare clic sul dispositivo di scorrimento rosso (OFF) accanto al browser in modo che diventi verde (ON).

Che cos’è Consulente privacy?

La funzionalità Consulente privacy offre suggerimenti dettagliati su come modificare le impostazioni relative alla privacy dei principali account online dell’utente per ridurre la quantità di informazioni personali condivise.

Per utilizzare Consulente privacy:

  1. Fare clic sul riquadro Consulente privacy nella dashboard di AVG BreachGuard.
  2. Fare clic su Mostra dettagli accanto a uno dei suggerimenti elencati.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per applicare il suggerimento. Le istruzioni includono gif, immagini e collegamenti diretti a qualsiasi pagina Web pertinente.
  4. Al termine dell’operazione, fare clic su Contrassegna come completato in modo che AVG BreachGuard non suggerisca nuovamente questa azione.

Le impostazioni per l'account specifico sono state modificate in base al livello di privacy desiderato.

Le immagini o i passaggi descritti nelle istruzioni potrebbero non corrispondere esattamente a quanto visualizzato nel dispositivo in uso.

Che cos’è Identity Assist?

Identity Assist consente di parlare con un esperto dell’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Sono disponibili due servizi diversi a seconda delle esigenze:

  • ScamAssist®: i nostri esperti possono indagare per conto dell’utente su comunicazioni potenzialmente fraudolente (incluse email, lettere e chiamate telefoniche).
  • Identity Resolution: Se si ritiene di essere vittima di un furto di identità, i nostri esperti offrono l’assistenza necessaria per risolvere il problema del furto d’identità, congelare i propri dati creditizi o gestire le controversie con i creditori.

Per ulteriori informazioni su Identity Assist, fare riferimento al seguente articolo:

Identity Assist è attualmente disponibile solo nei seguenti paesi:
  • Americhe: Brasile, Canada, Messico e Stati Uniti
  • Europa: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria
Se il riquadro Identity Assist non viene visualizzato nella dashboard di AVG BreachGuard, questa funzionalità non è attualmente disponibile nella località dell’utente.

Che cos’è AVG Online Security?

L’estensione del browser AVG Online Security aiuta a controllare chi ha accesso ai dati privati dell’utente e lo avvisa in caso di rilevamento di siti Web dannosi e truffe di phishing.

AVG Online Security può essere installato direttamente tramite l’applicazione AVG BreachGuard seguendo questa procedura:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic su Estensioni nel riquadro a sinistra.
  3. Fare clic su Installa accanto al browser Web desiderato e seguire le istruzioni visualizzate per installare AVG Online Security.

Si consiglia di installare AVG Online Security in ciascuno dei browser installati nel PC.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Come si aggiornano i dettagli della posizione?

AVG BreachGuard non può funzionare in modo efficace se non sono disponibili informazioni accurate sulla posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

Per aggiornare la posizione:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Posizione.
  3. Utilizzare il menu a discesa Scegli un paese per selezionare la posizione.

AVG BreachGuard ora mostra le funzionalità disponibili per la posizione scelta.

Risoluzione dei problemi

Come si disinstalla AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per la disinstallazione, fare riferimento al seguente articolo:

Perché Monitoraggio rischi appare "inattivo"?

Questo stato indica che non sono ancora stati inseriti account email per il monitoraggio da parte di AVG BreachGuard, pertanto l'applicazione non può controllare la presenza di minacce per gli account online dell'utente.

Perché Monitoraggio rischi non rileva nessuna minaccia?

Se Monitoraggio rischi non rileva account online vulnerabili, al momento potrebbero non essere presenti vulnerabilità. Se tuttavia si ritiene che i propri account online siano vulnerabili, provare a eseguire le seguenti operazioni:

  • Verificare che tutti i propri indirizzi di posta elettronica siano presenti nell’elenco degli account e-mail monitorati. Per verificare l’elenco corrente degli account e-mail monitorati, passare a Menu ImpostazioniE-mail.
  • Assicurarsi che AVG BreachGuard sia installato e attivato nei browser Web in uso. Per verificare in quali browser la soluzione è attualmente attiva, passare a Menu ImpostazioniBrowser.

Come si segnala un problema al Supporto AVG?

È possibile segnalare un problema al Supporto AVG tramite il modulo di contatto di seguito:

Informazioni generali

Che cos'è AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard è una soluzione per la privacy che consente di evitare che le proprie informazioni personali vengano sfruttate online.

AVG BreachGuard avvisa se i dati dell’utente vengono trovati nel Dark Web, aiuta a riprendere il controllo delle informazioni personali rimuovendole dal mercato e consente di regolare le impostazioni di privacy del proprio account online al livello di privacy desiderato. Nell’abbonamento AVG BreachGuard è anche incluso AVG Online Security, un’estensione del browser utile per controllare la quantità di informazioni private che si condividono pubblicamente e per ricevere un avviso se vengono rilevati siti Web dannosi e truffe di phishing.

Che cos’è il Dark Web?

Il Dark Web è una parte più privata di Internet accessibile solo tramite una rete che assicura l'anonimato, come il browser Tor. La privacy estrema offerta dal Dark Web lo rende l’ambiente ideale per i criminali che possono acquistare e vendere informazioni personali ottenute in modo illegale.

Che cosa si intende per violazione dei dati?

Una violazione dei dati si verifica quando le informazioni personali vengono compromesse o esposte. I dati possono quindi essere venduti nel Dark Web e acquistati da criminali, che possono utilizzare le informazioni personali oggetto della violazione per assumere l’identità dell’utente, configurando quindi account online a suo nome, effettuando acquisti online utilizzando i dettagli della sua carta di pagamento e persino commettendo crimini per conto dell'utente.

Come è possibile creare password sicure per gli account online?

Quando si creano password sicure per gli account online, si consiglia di seguire le indicazioni riportate di seguito:

  • La password dovrebbe contenere almeno 10 caratteri, ma idealmente 12 o più. Più caratteri si utilizzano, più la password è sicura.
  • La password dovrebbe includere una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • La stessa password non deve essere utilizzata per accedere ad altri account o servizi.
  • Le password più sicure sono quelle costituite da una frase, anziché da un singolo termine. Selezionare una combinazione di parole semplice da ricordare, ma non facilmente prevedibile.

Chi sono i broker di dati?

I broker di dati sono grandi aziende che raccolgono e vendono informazioni personali. Raccolgono queste informazioni monitorando le attività online degli utenti, accedendo ai record pubblici e acquistando legalmente i dati da altre aziende. Le informazioni personali vengono utilizzate per creare un profilo accurato dell'utente, incluse informazioni relative a: interessi, età, religione, problemi medici, guadagni, spese e abitudini di acquisto. I broker di dati raccolgono ingenti quantità di profili personali e li vendono ad altre aziende.

Download e installazione

Come si installa AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’installazione, fare riferimento al seguente articolo:

Quali sono i requisiti di sistema per AVG BreachGuard?

  • Apple macOS 14.x (Sonoma), Apple macOS 13.x (Ventura), Apple macOS 12.x (Monterey), Apple macOS 11.x (Big Sur), Apple macOS 10.15.x (Catalina), Apple macOS 10.14.x (Mojave), Apple macOS 10.13.x (High Sierra)
  • Mac basato su Intel con processore a 64 bit o chip Apple Silicon (M1)
  • 512 MB di RAM o superiore
  • Almeno 300 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare ed eseguire la manutenzione degli aggiornamenti per l'applicazione
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Abbonamento e attivazione

Come si attiva AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Cosa fare se il processo di attivazione non viene completato correttamente?

Per istruzioni per risolvere i problemi di attivazione comuni, fare riferimento al seguente articolo:

Su quale dispositivo e piattaforma è possibile utilizzare AVG BreachGuard?

è possibile attivare l'abbonamento in un Mac. L'abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per istruzioni per il trasferimento di un abbonamento a un altro dispositivo, fare riferimento al seguente articolo:

Come si annulla un abbonamento AVG?

Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Funzionalità e utilizzo

Come si utilizza AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l'utilizzo di AVG BreachGuard, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos'è Rimozione informazioni personali?

Rimozione informazioni personali semplifica la complessa e impegnativa attività di rimozione delle informazioni personali dai database dei broker di dati inviando richieste di rimozione dati ai broker di dati per conto dell’utente. Quando si fa clic per la prima volta sul riquadro Rimozione informazioni personali, è necessario selezionare una posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

viene richiesto di compilare il modulo di richiesta di rimozione delle informazioni. È quindi possibile inviare le prime richieste di rimozione dei dati a tutti i broker di dati identificati. Il prodotto verifica costantemente la presenza di nuovi broker di dati e avvisa gli utenti nel caso in cui sia necessario inviare nuovamente le richieste di rimozione dei dati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al seguente articolo:

Si riceverà una conferma di rimozione delle informazioni personali da parte dei broker di dati?

No. Quando le richieste di rimozione dei dati vengono inviate ai broker di dati utilizzando AVG BreachGuard, normalmente non si riceve una conferma da parte dei singoli broker nel momento in cui i dati vengono rimossi.

Che cos’è Monitoraggio rischi?

Monitoraggio rischi monitora il Dark Web per avvisare l’utente se le sue informazioni sono state coinvolte in una violazione di dati e consente di aggiornare le password per mitigare i rischi futuri.

Il riquadro Monitoraggio rischi della dashboard di AVG BreachGuard mostra lo stato attuale della funzionalità:

  • Attivo: gli account online dell’utente non risultano interessati da nessuna violazione di dati nota. AVG BreachGuard monitora attivamente il Dark Web per rilevare eventuali violazioni dei dati che coinvolgono gli account dell’utente.
  • Minacce per la privacy: gli account online sono vulnerabili o sono stati violati. Fare clic sul riquadro Monitoraggio rischi per ulteriori informazioni e per i passaggi da eseguire per la protezione degli account online.
  • Inattivo: non sono ancora stati aggiunti account email monitorati, pertanto AVG BreachGuard non può verificare la presenza di violazioni dei dati che coinvolgono gli account online dell'utente.

Come si aggiunge un nuovo account email monitorato?

Procedere come segue:

  1. Passare a Menu Impostazioni.
  2. Nel riquadro a sinistra verificare che la scheda E-mail sia selezionata.
  3. Nel riquadro in alto verificare che sia selezionato E-mail.
  4. Fare clic su Aggiungi nuovo account email.
  5. Immettere l’indirizzo email da monitorare, quindi fare clic su Salva.

Il nuovo indirizzo email viene ora visualizzato in Account e-mail monitorati. Se viene visualizzato il messaggio controlla la casella di posta per verificare il tuo indirizzo email, è necessario accedere alla casella di posta elettronica e verificare che l'indirizzo email appartenga effettivamente all'utente. Quando l'indirizzo email viene correttamente verificato, mostra un segno di spunta verde.

AVG BreachGuard può monitorare un numero illimitato di account email.

Quali browser sono compatibili con AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard esamina i browser Web alla ricerca di password vulnerabili o duplicate. L’applicazione offre anche suggerimenti personalizzati per la sicurezza della privacy online eseguendo la scansione della cronologia di esplorazione e dei segnalibri. AVG BreachGuard è compatibile con i seguenti browser Web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Opera

Per verificare se AVG BreachGuard è installato e attivato nei browser in uso, accedere a Menu ImpostazioniBrowser. Nella schermata Browser sono visualizzati tutti i browser compatibili installati nel dispositivo. Per attivare la soluzione in un nuovo browser, fare clic sul dispositivo di scorrimento rosso (OFF) accanto al browser in modo che diventi verde (ON).

Che cos’è Consulente privacy?

La funzionalità Consulente privacy offre suggerimenti dettagliati su come modificare le impostazioni relative alla privacy dei principali account online dell’utente per ridurre la quantità di informazioni personali condivise.

Per utilizzare Consulente privacy:

  1. Fare clic sul riquadro Consulente privacy nella dashboard di AVG BreachGuard.
  2. Fare clic su Mostra la guida accanto a uno dei suggerimenti elencati.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per applicare il suggerimento. Le istruzioni includono gif, immagini e collegamenti diretti a qualsiasi pagina Web pertinente.
  4. Al termine dell’operazione, fare clic su Contrassegna come completata in modo che AVG BreachGuard non suggerisca nuovamente questa azione.

Le impostazioni per l'account specifico sono state modificate in base al livello di privacy desiderato.

Le immagini o i passaggi descritti nelle istruzioni potrebbero non corrispondere esattamente a quanto visualizzato nel dispositivo in uso.

Che cos’è Identity Assist?

Identity Assist consente di parlare con un esperto dell’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Sono disponibili due servizi diversi a seconda delle esigenze:

  • ScamAssist®: i nostri esperti possono indagare per conto dell’utente su comunicazioni potenzialmente fraudolente (incluse email, lettere e chiamate telefoniche).
  • Identity Resolution: Se si ritiene di essere vittima di un furto di identità, i nostri esperti offrono l’assistenza necessaria per risolvere il problema del furto d’identità, congelare i propri dati creditizi o gestire le controversie con i creditori.

Per ulteriori informazioni su Identity Assist, fare riferimento al seguente articolo:

Identity Assist è attualmente disponibile solo nei seguenti paesi:
  • Americhe: Brasile, Canada, Messico e Stati Uniti
  • Europa: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria
Se il riquadro Identity Assist non viene visualizzato nella dashboard di AVG BreachGuard, questa funzionalità non è attualmente disponibile nella località dell’utente.

Che cos’è AVG Online Security?

L’estensione del browser AVG Online Security aiuta a controllare chi ha accesso ai dati privati dell’utente e lo avvisa in caso di rilevamento di siti Web dannosi e truffe di phishing.

AVG Online Security può essere installato direttamente tramite l’applicazione AVG BreachGuard seguendo questa procedura:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic su Estensioni nel riquadro in alto.
  3. Fare clic su Installa accanto al browser Web desiderato e seguire le istruzioni visualizzate per installare AVG Online Security.

Si consiglia di installare AVG Online Security in ciascuno dei browser installati nel Mac.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Come si aggiornano i dettagli della posizione?

AVG BreachGuard non può funzionare in modo efficace se non sono disponibili informazioni accurate sulla posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

Per aggiornare la posizione:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Posizione.
  3. Utilizzare il menu a discesa per selezionare la posizione in cui ci si trova.

AVG BreachGuard ora mostra le funzionalità disponibili per la posizione scelta.

Risoluzione dei problemi

Come si disinstalla AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per la disinstallazione, fare riferimento al seguente articolo:

Perché Monitoraggio rischi appare "inattivo"?

Questo stato indica che non sono ancora stati inseriti account email per il monitoraggio da parte di AVG BreachGuard, pertanto l'applicazione non può controllare la presenza di minacce per gli account online dell'utente.

Perché Monitoraggio rischi non rileva nessuna minaccia?

Se Monitoraggio rischi non rileva account online vulnerabili, al momento potrebbero non essere presenti vulnerabilità. Se tuttavia si ritiene che i propri account online siano vulnerabili, provare a eseguire le seguenti operazioni:

  • Assicurarsi che AVG BreachGuard sia installato e attivato nei browser Web in uso. Per verificare in quali browser la soluzione è attualmente attiva, passare a Menu ImpostazioniBrowser.

Come si segnala un problema al Supporto AVG?

È possibile segnalare un problema al Supporto AVG tramite il modulo di contatto di seguito:

Informazioni generali

Che cos'è AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard è una soluzione per la privacy che consente di evitare che le proprie informazioni personali vengano sfruttate online.

AVG BreachGuard avvisa se i dati dell’utente vengono trovati nel Dark Web e consente di regolare le impostazioni di privacy del proprio account online al livello di privacy desiderato. Nell’abbonamento AVG BreachGuard è anche incluso AVG Online Security, un’estensione del browser utile per controllare la quantità di informazioni private che si condividono pubblicamente e per ricevere un avviso se vengono rilevati siti Web dannosi e truffe di phishing.

Che cos’è il Dark Web?

Il Dark Web è una parte più privata di Internet accessibile solo tramite una rete che assicura l'anonimato, come il browser Tor. La privacy estrema offerta dal Dark Web lo rende l’ambiente ideale per i criminali che possono acquistare e vendere informazioni personali ottenute in modo illegale.

Che cosa si intende per violazione dei dati?

Una violazione dei dati si verifica quando le informazioni personali vengono compromesse o esposte. I dati possono quindi essere venduti nel Dark Web e acquistati da criminali, che possono utilizzare le informazioni personali oggetto della violazione per assumere l’identità dell’utente, configurando quindi account online a suo nome, effettuando acquisti online utilizzando i dettagli della sua carta di pagamento e persino commettendo crimini per conto dell'utente.

Come è possibile creare password sicure per gli account online?

Quando si creano password sicure per gli account online, si consiglia di seguire le indicazioni riportate di seguito:

  • La password dovrebbe contenere almeno 10 caratteri, ma idealmente 12 o più. Più caratteri si utilizzano, più la password è sicura.
  • La password dovrebbe includere una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • La stessa password non deve essere utilizzata per accedere ad altri account o servizi.
  • Le password più sicure sono quelle costituite da una frase, anziché da un singolo termine. Selezionare una combinazione di parole semplice da ricordare, ma non facilmente prevedibile.

Download e installazione

Come si installa AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’installazione, fare riferimento al seguente articolo:

Quali sono i requisiti di sistema per AVG BreachGuard?

  • Windows 11 tranne le edizioni Mixed Reality e IoT; Windows 10 tranne le edizioni Mobile e IoT (32 o 64 bit); Windows 8/8.1 tranne le edizioni RT e Starter (32 o 64 bit); Windows 7 SP1 o versione successiva, qualsiasi edizione (32 o 64 bit)
  • PC Windows completamente compatibile con processore Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o versione successiva (è necessario il supporto delle istruzioni SSE3). I dispositivi basati su ARM non sono supportati.
  • 1 GB di RAM o superiore
  • 500 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare e utilizzare l’applicazione
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Abbonamento e attivazione

Come si attiva AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Cosa fare se il processo di attivazione non viene completato correttamente?

Per istruzioni per risolvere i problemi di attivazione comuni, fare riferimento al seguente articolo:

Su quale dispositivo e piattaforma è possibile utilizzare AVG BreachGuard?

è possibile attivare l'abbonamento in un PC Windows. L'abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un PC Windows alternativo, ma non può essere utilizzato in più PC contemporaneamente.

Per istruzioni per il trasferimento di un abbonamento a un altro dispositivo, fare riferimento al seguente articolo:

Come si annulla un abbonamento AVG?

Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Funzionalità e utilizzo

Come si utilizza AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l'utilizzo di AVG BreachGuard, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos’è Disattivazione pubblicità?

Il riquadro Disattivazione pubblicità consente di installare l’estensione del browser AVG Online Security, che include la funzionalità Disattivazione pubblicità. AVG Online Security include anche molte altre funzionalità di sicurezza e privacy progettate per integrare le funzionalità esistenti disponibili in AVG BreachGuard.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos’è Monitoraggio rischi?

Monitoraggio rischi monitora il Dark Web per avvisare l’utente se le sue informazioni sono state coinvolte in una violazione di dati e consente di aggiornare le password per mitigare i rischi futuri.

Il riquadro Monitoraggio rischi della dashboard di AVG BreachGuard mostra lo stato attuale della funzionalità:

  • Attivo: gli account online dell’utente non risultano interessati da nessuna violazione di dati nota. AVG BreachGuard monitora attivamente il Dark Web per rilevare eventuali violazioni dei dati che coinvolgono gli account dell’utente.
  • Minacce per la privacy: gli account online sono vulnerabili o sono stati violati. Fare clic sul riquadro Monitoraggio rischi per ulteriori informazioni e per i passaggi da eseguire per la protezione degli account online.
  • Inattivo: non sono ancora stati aggiunti account email monitorati, pertanto AVG BreachGuard non può verificare la presenza di violazioni dei dati che coinvolgono gli account online dell'utente.

Come si aggiunge un nuovo account email monitorato?

Procedere come segue:

  1. Passare a Menu Impostazioni.
  2. Nel riquadro a sinistra verificare che la scheda E-mail sia selezionata.
  3. Nel riquadro in alto verificare che sia selezionato E-mail.
  4. Fare clic su Aggiungi nuovo account email.
  5. Immettere l’indirizzo email da monitorare, quindi fare clic su Salva.

Il nuovo indirizzo email viene ora visualizzato in Account e-mail monitorati. Se viene visualizzato il messaggio controlla la casella di posta per verificare il tuo indirizzo email, è necessario accedere alla casella di posta elettronica e verificare che l'indirizzo email appartenga effettivamente all'utente. Quando l'indirizzo email viene correttamente verificato, mostra un segno di spunta verde.

AVG BreachGuard può monitorare un numero illimitato di account email.

Quali browser sono compatibili con AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard esamina i browser Web alla ricerca di password vulnerabili o duplicate. L’applicazione offre anche suggerimenti personalizzati per la sicurezza della privacy online eseguendo la scansione della cronologia di esplorazione e dei segnalibri. AVG BreachGuard è compatibile con i seguenti browser Web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Edge (versione 79.0.309 e successive)
  • Opera
  • Brave
  • Avast Secure Browser
  • AVG Secure Browser

Per verificare se AVG BreachGuard è installato e attivato nei browser in uso, accedere a Menu ImpostazioniBrowser. Nella schermata Browser sono visualizzati tutti i browser compatibili installati nel dispositivo. Per attivare la soluzione in un nuovo browser, fare clic sul dispositivo di scorrimento rosso (OFF) accanto al browser in modo che diventi verde (ON).

Che cos’è Consulente privacy?

La funzionalità Consulente privacy offre suggerimenti dettagliati su come modificare le impostazioni relative alla privacy dei principali account online dell’utente per ridurre la quantità di informazioni personali condivise.

Per utilizzare Consulente privacy:

  1. Fare clic sul riquadro Consulente privacy nella dashboard di AVG BreachGuard.
  2. Fare clic su Mostra dettagli accanto a uno dei suggerimenti elencati.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per applicare il suggerimento. Le istruzioni includono gif, immagini e collegamenti diretti a qualsiasi pagina Web pertinente.
  4. Al termine dell’operazione, fare clic su Contrassegna come completato in modo che AVG BreachGuard non suggerisca nuovamente questa azione.

Le impostazioni per l'account specifico sono state modificate in base al livello di privacy desiderato.

Le immagini o i passaggi descritti nelle istruzioni potrebbero non corrispondere esattamente a quanto visualizzato nel dispositivo in uso.

Che cos’è Identity Assist?

Identity Assist consente di parlare con un esperto dell’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Sono disponibili due servizi diversi a seconda delle esigenze:

  • ScamAssist®: i nostri esperti possono indagare per conto dell’utente su comunicazioni potenzialmente fraudolente (incluse email, lettere e chiamate telefoniche).
  • Identity Resolution: Se si ritiene di essere vittima di un furto di identità, i nostri esperti offrono l’assistenza necessaria per risolvere il problema.

Per ulteriori informazioni su Identity Assist, fare riferimento al seguente articolo:

Identity Assist è attualmente disponibile solo nei seguenti paesi:
  • Americhe: Brasile, Canada, Messico e Stati Uniti
  • Europa: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria
Se il riquadro Identity Assist non viene visualizzato nella dashboard di AVG BreachGuard, questa funzionalità non è attualmente disponibile nella località dell’utente.

Che cos’è AVG Online Security?

L’estensione del browser AVG Online Security aiuta a controllare chi ha accesso ai dati privati dell’utente e lo avvisa in caso di rilevamento di siti Web dannosi e truffe di phishing.

AVG Online Security può essere installato direttamente tramite l’applicazione AVG BreachGuard seguendo questa procedura:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic su Estensioni nel riquadro a sinistra.
  3. Fare clic su Installa accanto al browser Web desiderato e seguire le istruzioni visualizzate per installare AVG Online Security.

Si consiglia di installare AVG Online Security in ciascuno dei browser installati nel PC.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Come si aggiornano i dettagli della posizione?

AVG BreachGuard non può funzionare in modo efficace se non sono disponibili informazioni accurate sulla posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

Per aggiornare la posizione:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Posizione.
  3. Utilizzare il menu a discesa Scegli un paese per selezionare la posizione.

AVG BreachGuard ora mostra le funzionalità disponibili per la posizione scelta.

Risoluzione dei problemi

Come si disinstalla AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per la disinstallazione, fare riferimento al seguente articolo:

Perché Monitoraggio rischi appare "inattivo"?

Questo stato indica che non sono ancora stati inseriti account email per il monitoraggio da parte di AVG BreachGuard, pertanto l'applicazione non può controllare la presenza di minacce per gli account online dell'utente.

Perché Monitoraggio rischi non rileva nessuna minaccia?

Se Monitoraggio rischi non rileva account online vulnerabili, al momento potrebbero non essere presenti vulnerabilità. Se tuttavia si ritiene che i propri account online siano vulnerabili, provare a eseguire le seguenti operazioni:

  • Verificare che tutti i propri indirizzi di posta elettronica siano presenti nell’elenco degli account e-mail monitorati. Per verificare l’elenco corrente degli account e-mail monitorati, passare a Menu ImpostazioniE-mail.
  • Assicurarsi che AVG BreachGuard sia installato e attivato nei browser Web in uso. Per verificare in quali browser la soluzione è attualmente attiva, passare a Menu ImpostazioniBrowser.

Perché Rimozione informazioni personali non è disponibile nella mia posizione?

Rimozione informazioni personali è disponibile solo per i clienti situati negli Stati Uniti. Se ci si trova al di fuori degli Stati Uniti, il riquadro sulla dashboard apparirà come Disattivazione degli annunci.

Come si segnala un problema al Supporto AVG?

È possibile segnalare un problema al Supporto AVG tramite il modulo di contatto di seguito:

Informazioni generali

Che cos'è AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard è una soluzione per la privacy che consente di evitare che le proprie informazioni personali vengano sfruttate online.

AVG BreachGuard avvisa se i dati dell’utente vengono trovati nel Dark Web e consente di regolare le impostazioni di privacy del proprio account online al livello di privacy desiderato. Nell’abbonamento AVG BreachGuard è anche incluso AVG Online Security, un’estensione del browser utile per controllare la quantità di informazioni private che si condividono pubblicamente e per ricevere un avviso se vengono rilevati siti Web dannosi e truffe di phishing.

Che cos’è il Dark Web?

Il Dark Web è una parte più privata di Internet accessibile solo tramite una rete che assicura l'anonimato, come il browser Tor. La privacy estrema offerta dal Dark Web lo rende l’ambiente ideale per i criminali che possono acquistare e vendere informazioni personali ottenute in modo illegale.

Che cosa si intende per violazione dei dati?

Una violazione dei dati si verifica quando le informazioni personali vengono compromesse o esposte. I dati possono quindi essere venduti nel Dark Web e acquistati da criminali, che possono utilizzare le informazioni personali oggetto della violazione per assumere l’identità dell’utente, configurando quindi account online a suo nome, effettuando acquisti online utilizzando i dettagli della sua carta di pagamento e persino commettendo crimini per conto dell'utente.

Come è possibile creare password sicure per gli account online?

Quando si creano password sicure per gli account online, si consiglia di seguire le indicazioni riportate di seguito:

  • La password dovrebbe contenere almeno 10 caratteri, ma idealmente 12 o più. Più caratteri si utilizzano, più la password è sicura.
  • La password dovrebbe includere una combinazione di lettere, numeri e simboli.
  • La stessa password non deve essere utilizzata per accedere ad altri account o servizi.
  • Le password più sicure sono quelle costituite da una frase, anziché da un singolo termine. Selezionare una combinazione di parole semplice da ricordare, ma non facilmente prevedibile.

Download e installazione

Come si installa AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’installazione, fare riferimento al seguente articolo:

Quali sono i requisiti di sistema per AVG BreachGuard?

  • Apple macOS 14.x (Sonoma), Apple macOS 13.x (Ventura), Apple macOS 12.x (Monterey), Apple macOS 11.x (Big Sur), Apple macOS 10.15.x (Catalina), Apple macOS 10.14.x (Mojave), Apple macOS 10.13.x (High Sierra)
  • Mac basato su Intel con processore a 64 bit o chip Apple Silicon (M1)
  • 512 MB di RAM o superiore
  • Almeno 300 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Connessione Internet per scaricare, attivare ed eseguire la manutenzione degli aggiornamenti per l'applicazione
  • Si consiglia una risoluzione dello schermo standard non inferiore a 1024 x 768 pixel

Abbonamento e attivazione

Come si attiva AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l’attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Cosa fare se il processo di attivazione non viene completato correttamente?

Per istruzioni per risolvere i problemi di attivazione comuni, fare riferimento al seguente articolo:

Su quale dispositivo e piattaforma è possibile utilizzare AVG BreachGuard?

è possibile attivare l'abbonamento in un Mac. L'abbonamento AVG BreachGuard può essere trasferito in un Mac alternativo, ma non può essere utilizzato in più Mac contemporaneamente.

Per istruzioni per il trasferimento di un abbonamento a un altro dispositivo, fare riferimento al seguente articolo:

Come si annulla un abbonamento AVG?

Per informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Funzionalità e utilizzo

Come si utilizza AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per l'utilizzo di AVG BreachGuard, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos’è Disattivazione pubblicità?

Il riquadro Disattivazione pubblicità consente di installare l’estensione del browser AVG Online Security, che include la funzionalità Disattivazione pubblicità. AVG Online Security include anche molte altre funzionalità di sicurezza e privacy progettate per integrare le funzionalità esistenti disponibili in AVG BreachGuard.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Che cos’è Monitoraggio rischi?

Monitoraggio rischi monitora il Dark Web per avvisare l’utente se le sue informazioni sono state coinvolte in una violazione di dati e consente di aggiornare le password per mitigare i rischi futuri.

Il riquadro Monitoraggio rischi della dashboard di AVG BreachGuard mostra lo stato attuale della funzionalità:

  • Attivo: gli account online dell’utente non risultano interessati da nessuna violazione di dati nota. AVG BreachGuard monitora attivamente il Dark Web per rilevare eventuali violazioni dei dati che coinvolgono gli account dell’utente.
  • Minacce per la privacy: gli account online sono vulnerabili o sono stati violati. Fare clic sul riquadro Monitoraggio rischi per ulteriori informazioni e per i passaggi da eseguire per la protezione degli account online.
  • Inattivo: non sono ancora stati aggiunti account email monitorati, pertanto AVG BreachGuard non può verificare la presenza di violazioni dei dati che coinvolgono gli account online dell'utente.

Come si aggiunge un nuovo account email monitorato?

Procedere come segue:

  1. Passare a Menu Impostazioni.
  2. Nel riquadro a sinistra verificare che la scheda E-mail sia selezionata.
  3. Nel riquadro in alto verificare che sia selezionato E-mail.
  4. Fare clic su Aggiungi nuovo account email.
  5. Immettere l’indirizzo email da monitorare, quindi fare clic su Salva.

Il nuovo indirizzo email viene ora visualizzato in Account e-mail monitorati. Se viene visualizzato il messaggio controlla la casella di posta per verificare il tuo indirizzo email, è necessario accedere alla casella di posta elettronica e verificare che l'indirizzo email appartenga effettivamente all'utente. Quando l'indirizzo email viene correttamente verificato, mostra un segno di spunta verde.

AVG BreachGuard può monitorare un numero illimitato di account email.

Quali browser sono compatibili con AVG BreachGuard?

AVG BreachGuard esamina i browser Web alla ricerca di password vulnerabili o duplicate. L’applicazione offre anche suggerimenti personalizzati per la sicurezza della privacy online eseguendo la scansione della cronologia di esplorazione e dei segnalibri. AVG BreachGuard è compatibile con i seguenti browser Web:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Opera

Per verificare se AVG BreachGuard è installato e attivato nei browser in uso, accedere a Menu ImpostazioniBrowser. Nella schermata Browser sono visualizzati tutti i browser compatibili installati nel dispositivo. Per attivare la soluzione in un nuovo browser, fare clic sul dispositivo di scorrimento rosso (OFF) accanto al browser in modo che diventi verde (ON).

Che cos’è Consulente privacy?

La funzionalità Consulente privacy offre suggerimenti dettagliati su come modificare le impostazioni relative alla privacy dei principali account online dell’utente per ridurre la quantità di informazioni personali condivise.

Per utilizzare Consulente privacy:

  1. Fare clic sul riquadro Consulente privacy nella dashboard di AVG BreachGuard.
  2. Fare clic su Mostra la guida accanto a uno dei suggerimenti elencati.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per applicare il suggerimento. Le istruzioni includono gif, immagini e collegamenti diretti a qualsiasi pagina Web pertinente.
  4. Al termine dell’operazione, fare clic su Contrassegna come completata in modo che AVG BreachGuard non suggerisca nuovamente questa azione.

Le impostazioni per l'account specifico sono state modificate in base al livello di privacy desiderato.

Le immagini o i passaggi descritti nelle istruzioni potrebbero non corrispondere esattamente a quanto visualizzato nel dispositivo in uso.

Che cos’è Identity Assist?

Identity Assist consente di parlare con un esperto dell’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Sono disponibili due servizi diversi a seconda delle esigenze:

  • ScamAssist®: i nostri esperti possono indagare per conto dell’utente su comunicazioni potenzialmente fraudolente (incluse email, lettere e chiamate telefoniche).
  • Identity Resolution: Se si ritiene di essere vittima di un furto di identità, i nostri esperti offrono l’assistenza necessaria per risolvere il problema.

Per ulteriori informazioni su Identity Assist, fare riferimento al seguente articolo:

Identity Assist è attualmente disponibile solo nei seguenti paesi:
  • Americhe: Brasile, Canada, Messico e Stati Uniti
  • Europa: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria
Se il riquadro Identity Assist non viene visualizzato nella dashboard di AVG BreachGuard, questa funzionalità non è attualmente disponibile nella località dell’utente.

Che cos’è AVG Online Security?

L’estensione del browser AVG Online Security aiuta a controllare chi ha accesso ai dati privati dell’utente e lo avvisa in caso di rilevamento di siti Web dannosi e truffe di phishing.

AVG Online Security può essere installato direttamente tramite l’applicazione AVG BreachGuard seguendo questa procedura:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic su Estensioni nel riquadro in alto.
  3. Fare clic su Installa accanto al browser Web desiderato e seguire le istruzioni visualizzate per installare AVG Online Security.

Si consiglia di installare AVG Online Security in ciascuno dei browser installati nel Mac.

Per ulteriori informazioni su AVG Online Security, fare riferimento al seguente articolo:

Come si aggiornano i dettagli della posizione?

AVG BreachGuard non può funzionare in modo efficace se non sono disponibili informazioni accurate sulla posizione. È consigliabile selezionare solo il paese in cui si vive.

Per aggiornare la posizione:

  1. Aprire AVG BreachGuard e passare a Menu Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Posizione.
  3. Utilizzare il menu a discesa per selezionare la posizione in cui ci si trova.

AVG BreachGuard ora mostra le funzionalità disponibili per la posizione scelta.

Risoluzione dei problemi

Come si disinstalla AVG BreachGuard?

Per istruzioni dettagliate per la disinstallazione, fare riferimento al seguente articolo:

Perché Monitoraggio rischi appare "inattivo"?

Questo stato indica che non sono ancora stati inseriti account email per il monitoraggio da parte di AVG BreachGuard, pertanto l'applicazione non può controllare la presenza di minacce per gli account online dell'utente.

Perché Monitoraggio rischi non rileva nessuna minaccia?

Se Monitoraggio rischi non rileva account online vulnerabili, al momento potrebbero non essere presenti vulnerabilità. Se tuttavia si ritiene che i propri account online siano vulnerabili, provare a eseguire le seguenti operazioni:

  • Assicurarsi che AVG BreachGuard sia installato e attivato nei browser Web in uso. Per verificare in quali browser la soluzione è attualmente attiva, passare a Menu ImpostazioniBrowser.

Perché Rimozione informazioni personali non è disponibile nella mia posizione?

Rimozione informazioni personali è disponibile solo per i clienti situati negli Stati Uniti. Se ci si trova al di fuori degli Stati Uniti, il riquadro sulla dashboard apparirà come Disattivazione degli annunci.

Come si segnala un problema al Supporto AVG?

È possibile segnalare un problema al Supporto AVG tramite il modulo di contatto di seguito:

  • AVG BreachGuard 24.x per Windows
  • AVG BreachGuard 1.x per Mac
  • Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education
  • Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise / Education - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8.1 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 8 / Pro / Enterprise - 32/64 bit
  • Microsoft Windows 7 Home Basic / Home Premium / Professional / Enterprise / Ultimate - Service Pack 1, 32/64 bit
     
  • Apple macOS 14.x (Sonoma)
  • Apple macOS 13.x (Ventura)
  • Apple macOS 12.x (Monterey)
  • Apple macOS 11.x (Big Sur)
  • Apple macOS 10.15.x (Catalina)
  • Apple macOS 10.14.x (Mojave)
  • Apple macOS 10.13.x (High Sierra)

Questo articolo è stato utile?

Contattaci