Che cos’è la registrazione delle prestazioni?
La registrazione delle prestazioni consente di segnalare un problema se si ritiene che AVG AntiVirus stia compromettendo le prestazioni del PC. Quando si esegue una registrazione delle prestazioni, AVG AntiVirus acquisisce i dati tecnici relativi alle prestazioni del sistema. Una volta ricevuta la registrazione, AVG è in grado di analizzare i dati acquisiti per verificare se AVG AntiVirus è la causa del problema riscontrato.
Quando è consigliabile utilizzare la registrazione delle prestazioni?
La registrazione delle prestazioni è utile se si ritiene che AVG AntiVirus stia causando uno dei seguenti problemi nel PC:
- Il PC funziona più lentamente del normale.
- Un’applicazione di terze parti presente nel PC funziona lentamente o si comporta in modo insolito.
Come è possibile utilizzare la registrazione delle prestazioni?
Per creare e inviare una registrazione, procedere come segue:
- Aprire AVG AntiVirus e passare a Menu
☰
▸ Impostazioni. - Assicurarsi che Informazioni generali sia selezionato nel riquadro a sinistra e fare clic su Risoluzione problemi.
- Fare clic su Apri il registratore.
Se questa opzione non è presente, fare riferimento alla sezione seguente di questo articolo: - Fornire una breve descrizione del problema, quindi fare clic su Avvia registrazione.
- Riprodurre il problema. Se ad esempio un’applicazione di terze parti viene eseguita più lentamente del normale, provare ad aprire e utilizzare questa applicazione.
- Se si desidera, inserire l'indirizzo email in modo da essere contattati per ulteriori dettagli. Quindi, selezionare Invia.
La registrazione verrà inviata.
Quali dati vengono condivisi quando si utilizza la registrazione delle prestazioni?
Quando si utilizza la registrazione delle prestazioni, si condividono dati tecnici relativi alle prestazioni del PC. Sono inclusi:
- Prestazioni del processore
- Prestazioni del Registro di sistema
- Prestazioni di rete
- Prestazioni di tutte le app in esecuzione nel PC
- Istantanee degli stack di processi
- Nomi di tutti i file aperti nel PC
Non vengono condivisi i dati elencati di seguito:
- Immagini che mostrano lo schermo
- Suoni e audio
- Pagine Web aperte nel browser
- Contenuto di eventuali file o cartelle nel PC
- Password archiviate nel PC
- Pressioni dei tasti
- Programmi e file memorizzati nella RAM
Cosa succede dopo l'invio di una registrazione?
Una volta ricevuta una registrazione, AVG analizza i dati acquisiti per verificare se AVG AntiVirus è la causa del problema riscontrato. Se risulta che è AVG AntiVirus a causare il problema, AVG cercherà di risolverlo in un successivo aggiornamento dell’applicazione.
In genere, non si riceve una risposta diretta da AVG dopo aver inviato una registrazione. Tuttavia, se l'utente specifica un indirizzo email di contatto quando invia una registrazione, potrà essere contattato per ulteriori dettagli relativi al problema.
Perché l'opzione di registrazione delle prestazioni non è disponibile?
La registrazione delle prestazioni è disponibile solo per i PC che eseguono Windows 11. Non è possibile utilizzare la registrazione delle prestazioni in Windows 10, Windows 8/8.1 o Windows 7.
La registrazione delle prestazioni è disponibile in AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free versione 21.2 e successive. Se si esegue Windows 11 ma non viene visualizzata l’opzione Avvia registrazione, è consigliabile eseguire l’aggiornamento alla versione più recente dell’applicazione. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
- AVG Internet Security 24.x per Windows
- AVG AntiVirus FREE 24.x per Windows
- Microsoft Windows 11 Home / Pro / Enterprise / Education