Assistenza per i prodotti Home

Alarm Clock Xtreme - Autorizzazioni necessarie

Perché sono necessarie autorizzazioni per Alarm Clock Xtreme?

Le interfacce dati e di programmazione in Android sono protette da autorizzazioni. Le autorizzazioni richieste da Alarm Clock Xtreme corrispondono al set minimo necessario per implementare la funzionalità. Se queste autorizzazioni venissero rimosse, l'app non potrebbe funzionare correttamente. La privacy ha un valore molto importante e le autorizzazioni non vengono utilizzate per trasmettere dati privati ai server o per generare costi indesiderati nella fattura telefonica.
Nota: il numero di autorizzazioni richieste può variare a seconda della versione del sistema operativo Android e del modello di dispositivo.

Le autorizzazioni richieste da Alarm Clock Xtreme sono suddivise nei seguenti gruppi costituiti dal nome dell'autorizzazione e da una breve descrizione che ne illustra la funzione e il motivo per cui è necessaria per l'applicazione. Toccare o fare clic sul nome di un gruppo per visualizzare i dettagli:

Posizione

  • ACCESS_FINE_LOCATION [23+]: consente l'accesso alla posizione esatta. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per fornire previsioni meteo accurate in base alla posizione dell'utente.

Informazioni sulla connessione Bluetooth

  • BLUETOOTH: consente ad Alarm Clock Xtreme di connettersi ai dispositivi Bluetooth associati.

Informazioni sulla connessione Wi-Fi

  • ACCESS_WIFI_STATE: consente l'accesso alle informazioni sulle reti Wi-Fi. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per stabilire se al suono della sveglia può avviare la radio online o se deve essere riattivata la suoneria predefinita.
  • CHANGE_WIFI_STATE [23+]: consente di modificare lo stato della connettività Wi-Fi. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per attivare il Wi-Fi e avviare la radio online al suono della sveglia.

Calendario

  • READ_CALENDAR [23+]: consente la lettura dei dati del calendario. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per segnalare il prossimo evento registrato nel calendario nel feed La mia giornata.

Foto/Contenuti multimediali/File

  • READ_EXTERNAL_STORAGE: consente la lettura da un archivio esterno. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per consentire all'utente di scegliere la musica da impostare per le sveglie.
  • WRITE_EXTERNAL_STORAGE: consente la scrittura in un archivio esterno. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per modificare i contenuti utilizzati nelle sveglie.

ID dispositivo e informazioni sulle chiamate

  • READ_PHONE_STATE: consente di accedere solo in lettura allo stato del telefono, inclusi numero di telefono del dispositivo, informazioni sulla rete cellulare in uso e stato delle chiamate in corso. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per verificare se al suono della sveglia l'utente è impegnato in una chiamata.

Fotocamera

  • CAMERA: consente l'accesso alla fotocamera. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per la scansione dei codici a barre come metodo per interrompere il suono della sveglia.

Altro

  • INTERNET: consente l'apertura dei socket di rete. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per connettersi a Internet e avviare la radio online al suono della sveglia.
  • MODIFY_AUDIO_SETTINGS: consente la modifica delle impostazioni audio globali. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per verificare che al suono della sveglia la suoneria sia attivata.
  • DISABLE_KEYGUARD: consente di disattivare la protezione tastiera se la funzionalità non è sicura. Alarm Clock Xtreme sblocca la schermata di blocco al suono della sveglia.
  • ACCESS_NETWORK_STATE: consente l'accesso alle informazioni sulle reti. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per stabilire se al suono della sveglia può avviare la radio online o se deve essere riattivata la suoneria predefinita.
  • RECEIVE_BOOT_COMPLETED: segnala all'app il completamento dell'avvio del sistema. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per ripianificare le sveglie dopo l'avvio del sistema.
  • VIBRATE: consente il controllo della vibrazione del dispositivo. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per attivare la vibrazione al suono della sveglia.
  • WAKE_LOCK: consente l'utilizzo di PowerManager WakeLocks per impedire la sospensione di un processore o l'oscuramento dello schermo. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per impedire la sospensione del sistema al suono della sveglia.
  • WRITE_SETTINGS: consente la lettura o la scrittura delle impostazioni di sistema. Alarm Clock Xtreme utilizza il parametro per aggiornare le informazioni sulla sveglia successiva nel sistema.

Questo articolo è stato utile?

Contattaci