Assistenza per i prodotti Home

Autorizzazioni richieste da Alarm Clock Xtreme

Le autorizzazioni richieste da Alarm Clock Xtreme sono le autorizzazioni minime necessarie per assicurarne il funzionamento. Alcune autorizzazioni vengono concesse automaticamente durante l'installazione, mentre altre devono essere concesse in modo manuale prima di configurare le specifiche funzionalità all'interno dell'app. Al fine di assicurare la massima tutela della privacy degli utenti, le autorizzazioni descritte in questo articolo non vengono utilizzate per la trasmissione di dati personali ai nostri server.

Le autorizzazioni richieste possono variare a seconda della versione di Android e del modello di dispositivo.

Per informazioni dettagliate sulle specifiche autorizzazioni richieste da Alarm Clock Xtreme, fare riferimento alle seguenti sezioni:

Posizione

  • ACCESS_FINE_LOCATION [23+]: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere alla posizione esatta dell'utente. Alarm Clock Xtreme utilizza questi dati per fornire previsioni meteorologiche accurate.

Wi-Fi e Internet

  • ACCESS_WIFI_STATE: fornisce ad Alarm Clock Xtreme l'accesso alle informazioni sulle reti Wi-Fi. Questa autorizzazione è necessaria per stabilire se come suono della sveglia l'app può avviare una radio online o se deve utilizzare la suoneria predefinita.
  • CHANGE_WIFI_STATE [23+]: consente ad Alarm Clock Xtreme di regolare le impostazioni per la connettività Wi-Fi. Questa autorizzazione è necessaria per abilitare la connessione Wi-Fi per la riproduzione di una radio online come suono della sveglia.
  • INTERNET: consente ad Alarm Clock Xtreme di aprire i socket di rete. Questa autorizzazione è necessaria per eseguire la connessione a Internet se è stata impostata una radio online come suono della sveglia.

Calendario

  • READ_CALENDAR [23+]: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere ai dati del calendario. Alarm Clock Xtreme utilizza questi dati per segnalare i prossimi eventi tramite la funzionalità La mia giornata.

Foto/Contenuti multimediali/File

  • READ_EXTERNAL_STORAGE: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere alle unità di archiviazione esterne. Questa autorizzazione è necessaria per utilizzare la musica memorizzata nel dispositivo come suono della sveglia.
  • WRITE_EXTERNAL_STORAGE: fornisce ad Alarm Clock Xtreme l'accesso in scrittura per l'archiviazione esterna. Questa autorizzazione è necessaria per utilizzare la musica memorizzata nel dispositivo come suono della sveglia.

ID dispositivo e informazioni sulle chiamate

  • READ_PHONE_STATE: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere in sola lettura alle informazioni del dispositivo, come numero di telefono, informazioni sulla rete cellulare in uso e stato di eventuali chiamate in corso. Questa autorizzazione è necessaria per verificare se al suono della sveglia l'utente è impegnato in una chiamata.

Fotocamera

  • CAMERA: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere alla fotocamera. Questa autorizzazione è necessaria per l'utilizzo della funzionalità Scansiona codici per disattivare una sveglia.

Schermo del dispositivo

  • WAKE_LOCK: consente l'impiego dei PowerManager WakeLock per impedire al dispositivo di andare in sospensione o allo schermo di spegnersi. Questa autorizzazione è necessaria per assicurare che il dispositivo non sia in modalità sospensione al suono della sveglia.
  • SYSTEM_ALERT_WINDOW: consente la sovrapposizione della schermata della sveglia di Alarm Clock Xtreme su altre app all'attivazione di una sveglia.
  • USE_FULL_SCREEN_INTENT: consente l'attivazione di Alarm Clock Xtreme a schermo intero all'attivazione di una sveglia.

Altro

  • ACCESS_NETWORK_STATE: fornisce ad Alarm Clock Xtreme l'accesso alle informazioni sulle reti. Questa autorizzazione è necessaria per stabilire se come suono della sveglia l'app può avviare una radio online o se deve utilizzare la suoneria predefinita.
  • RECEIVE_BOOT_COMPLETED: fornisce ad Alarm Clock Xtreme informa al termine dell'avvio del sistema, in modo che l'app possa riprogrammare le sveglie dopo il riavvio del sistema.
  • VIBRATE: consente ad Alarm Clock Xtreme di controllare la vibrazione del dispositivo. Questa autorizzazione è necessaria per attivare la vibrazione del dispositivo al suono della sveglia.
  • WRITE_SETTINGS: consente ad Alarm Clock Xtreme di accedere in lettura o scrittura alle impostazioni del sistema. Questa autorizzazione è necessaria per aggiornare le informazioni sulla prossima sveglia programmata.
  • FOREGROUND_SERVICE: consente a Alarm Clock Xtreme di funzionare in primo piano quando si attiva il suono di una sveglia.
  • AVG Alarm Clock Xtreme 7.x per Android
  • Google Android 6.0 (Marshmallow, API 23) o versione successiva

Questo articolo è stato utile?