Assistenza per i prodotti Home

Installazione e attivazione di un prodotto AVG

Installazione e attivazione

Scaricare e installare il prodotto AVG

Per scaricare e installare il prodotto AVG:

  1. Fare clic sul pulsante seguente per aprire la pagina della Guida per il download e l'installazione: Scarica prodotto
  2. Utilizzare il menu a discesa Scegliere un prodotto per selezionare il prodotto acquistato.
  3. Utilizzare il menu a discesa Scegli la piattaforma per selezionare la piattaforma.
  4. Fare clic su Visualizza le istruzioni per l'installazione, quindi seguire i passaggi visualizzati.

Il prodotto AVG è ora installato nel dispositivo. Se l'abbonamento non è stato ancora attivato, fare riferimento alle sezioni successive di questo articolo per informazioni su come individuare il codice di attivazione e attivare il prodotto AVG.

Individuare il codice di attivazione

Il codice di attivazione è disponibile in una delle seguenti posizioni:

  • Account AVG associato all'indirizzo email specificato al momento dell'acquisto dell'abbonamento.
  • Email di conferma dell'ordine ricevuta dopo l'acquisto (in genere da no.reply@avg.com).
  • Altro prodotto AVG già attivato utilizzando lo stesso codice di attivazione.
  • Scheda di attivazione fornita al momento dell'acquisto nella confezione del prodotto AVG.

Per istruzioni dettagliate per individuare il codice di attivazione, fare riferimento al seguente articolo:

Per istruzioni dettagliate per recuperare un codice di attivazione dall'Account AVG, fare riferimento al seguente articolo:

Attivare il prodotto AVG

Per istruzioni dettagliate per l'attivazione dell'abbonamento, fare riferimento all'articolo corrispondente di seguito in base al dispositivo e al prodotto in uso:



 

Il prodotto AVG ora è attivato e pronto per l'uso. In caso di problemi durante l'installazione e l'attivazione del prodotto AVG, fare riferimento ai suggerimenti per la risoluzione dei problemi in questo articolo.

Trasferire un abbonamento in un altro dispositivo

Per sapere come trasferire l'abbonamento AVG da un dispositivo all'altro, fare riferimento al seguente articolo:

Risoluzione dei problemi

Quali prodotti AVG sono stati acquistati?

Alcuni abbonamenti AVG sono validi per più prodotti, mentre altri sono validi per un solo prodotto. È possibile verificare i prodotti inclusi nell'abbonamento AVG in uno dei seguenti modi:

  • Account AVG: accedere all'Account AVG collegato all'indirizzo email specificato al momento dell'acquisto, quindi fare clic sul riquadro Abbonamenti. Le piattaforme e i prodotti validi per ogni abbonamento sono elencati in Installa sui tuoi dispositivi.
  • Email di conferma dell'ordine: recuperare l'email di conferma dell'ordine ricevuta dopo l'acquisto (in genere da no.reply@avg.com). Le piattaforme e i prodotti validi sono elencati in Scarica.

Cosa succede se l'installazione non va a buon fine?

Prima di seguire la procedura di installazione riportata in questo articolo, verificare che il PC sia preparato correttamente per l'installazione. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

Se il problema non viene risolto, provare a installare il prodotto AVG seguendo le istruzioni dettagliate di uno degli articoli sull'installazione. Fare riferimento all'articolo appropriato di seguito in base al dispositivo e al prodotto in uso:



 

Se ancora non è possibile completare l'installazione, fare clic sul seguente collegamento per aprire il modulo del Supporto tecnico AVG e richiedere l'assistenza di un agente del Supporto AVG che si metterà in contatto per risolvere il problema.

Cosa succede se l'attivazione non va a buon fine?

Fare riferimento alle seguenti informazioni per risolvere alcuni dei più comuni problemi di attivazione.

Se nel prodotto AVG viene visualizzato un messaggio di scadenza, fare riferimento alla seguente sezione di questo articolo per assicurarsi che il prodotto sia stato attivato correttamente:

Assicurarsi di immettere correttamente il codice di attivazione (inclusi i trattini). Per ulteriori informazioni sull'individuazione del codice di attivazione, fare riferimento alla sezione seguente di questo articolo:

Se durante l'attivazione viene visualizzato un messaggio di errore, fare riferimento al seguente articolo:

Se ancora non si riesce ad attivare l'abbonamento, è possibile fare clic sul seguente collegamento per aprire il modulo del Supporto tecnico AVG e richiedere l'assistenza di un agente del Supporto AVG che si metterà in contatto per risolvere il problema.

Se nel prodotto AVG viene visualizzato un messaggio di scadenza, fare riferimento alla seguente sezione di questo articolo per assicurarsi che il prodotto sia stato attivato correttamente:

Verificare che l'Account AVG sia collegato all'abbonamento AVG che si sta tentando di attivare. Per verificare quali abbonamenti sono collegati all'account AVG:

  1. Accedere all'Account AVG e fare clic sul riquadro Abbonamenti.
  2. Verificare se l'abbonamento da attivare è visualizzato nella schermata I miei abbonamenti.

Se l'abbonamento non viene visualizzato nell'Account AVG, procedere in uno dei seguenti modi in base alle esigenze:

  • Contattare il Supporto AVG per richiedere di collegare in modo manuale l'abbonamento al proprio Account AVG.
  • Creare un nuovo Account AVG utilizzando l'indirizzo email fornito durante l'acquisto dell'abbonamento. In questo modo l'abbonamento verrà visualizzato automaticamente nel nuovo Account AVG.

Se ancora non si riesce ad attivare l'abbonamento, è possibile fare clic sul seguente collegamento per aprire il modulo del Supporto tecnico AVG e richiedere l'assistenza di un agente del Supporto AVG che si metterà in contatto per risolvere il problema.

  • Tutti i prodotti AVG consumer a pagamento
  • Tutti i sistemi operativi supportati

Questo articolo è stato utile?