Assistenza per i prodotti Home

Ritiro di AVG Anti-Theft - Domande frequenti

Qual è il motivo della rimozione di Anti-Theft da AVG AntiVirus?

In base all'analisi approfondita condotta dai nostri esperti, AVG Anti-Theft non offre significativi vantaggi rispetto alla funzionalità integrata di Android denominata Trova il mio dispositivo. Direttamente integrata con il sistema, questa funzionalità assicura un funzionamento ottimale e una migliore esperienza utente. È stato pertanto deciso di dismettere AVG Anti-Theft per dedicare più tempo e risorse ad altre funzionalità di protezione avanzate.

Da quando Anti-Theft non sarà più disponibile?

Anti-Theft verrà completamente rimosso da AVG AntiVirus entro il 30 settembre 2023.

Gli utenti che già utilizzano Anti-Theft non potranno più accedervi?

Se Anti-Theft è già attivo sul dispositivo e se si utilizza AVG AntiVirus per Android versione 6.56 o precedente, Anti-Theft continuerà a funzionare fino al 30 settembre 2023

Come si disattiva Anti-Theft?

Per disattivare Anti-Theft:

  1. Aprire AVG AntiVirus e passare a Menu (tre righe) ▸ Anti-Theft.
  2. Immettere il PIN di Anti-Theft.
    Se si dimentica il PIN, fare riferimento al seguente articolo per istruzioni su come reimpostarlo: Reimpostazione del PIN AVG per Anti-Theft in AVG AntiVirus
  3. Nella parte superiore della schermata fare clic sul dispositivo di scorrimento ON per impostarlo su OFF.

Anti-Theft ora è disattivato.

Quali servizi è possibile utilizzare in sostituzione di AVG Anti-Theft?

Google fornisce Trova il mio dispositivo, una soluzione per controllare a distanza il dispositivo in caso di smarrimento o furto. Disponibile gratuitamente, questo servizio consente di visualizzare l'ultima posizione nota, far suonare un allarme, bloccare o cancellare i dati dal dispositivo da remoto. Per ulteriori informazioni su Trova il mio dispositivo, fare riferimento ai seguenti articoli della Guida di Android:

Per i dispositivi Huawei che non supportano i servizi Google Play, è possibile utilizzare HUAWEI Cloud. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al seguente articolo del supporto HUAWEI:

AVG non si assume alcuna responsabilità per le soluzioni di terze parti utilizzate in sostituzione di AVG Anti-Theft.

AVG AntiVirus continua a offrire numerose funzionalità gratuite e premium (come Blocco app, Scansione automatica, Protezione truffe, Protezione Web, Controllo di rete e Cassaforte foto) che garantiscono protezione dalle minacce digitali, sicurezza avanzata e tutela della privacy.

  • AVG AntiVirus Pro 6.x per Android
  • AVG AntiVirus 6.x per Android
  • Google Android 6.0 (Marshmallow, API 23) o versione successiva

Questo articolo è stato utile?

Contattaci