Assistenza per i prodotti Home

Annullare un abbonamento tramite l'Account AVG

Il contenuto di questo articolo non si riferisce agli abbonamenti AVG acquistati tramite Google Play Store o App Store. Per sapere come annullare un abbonamento acquistato tramite uno di questi produttori, fare riferimento al seguente articolo: Annullamento di un abbonamento AVG tramite Google Play Store o App Store.

Questo articolo spiega come annullare un abbonamento AVG tramite l'Account AVG. Se non si dispone di un Account AVG, è necessario crearne uno prima di procedere come descritto di seguito. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:

Se non si desidera creare un Account AVG, è possibile annullare l'abbonamento AVG contattando il Supporto AVG.

Annullando l'abbonamento prima della successiva data di fatturazione, si eviterà l'addebito del costo per il successivo periodo di abbonamento.

Annullamento tramite l'Account AVG

  1. Eseguire l'accesso all'Account AVG utilizzando il seguente collegamento: Se non si conosce la password del proprio Account AVG, fare riferimento al seguente articolo:
  2. Fare clic su Gestisci abbonamenti nel riquadro I miei abbonamenti.
  3. Individuare l'abbonamento AVG da annullare. Se l'abbonamento non è presente nella schermata I miei abbonamenti, fare riferimento di seguito alla sezione Serve ancora aiuto?.
  4. Fare clic su Gestisci abbonamento sotto l'abbonamento da annullare.
  5. Fare clic su Annulla iscrizione. Se il pulsante per annullare l'abbonamento non è disponibile, fare riferimento alla sezione Serve ancora aiuto? di seguito.
  6. Se lo si desidera, è possibile fornire un feedback e specificare il motivo dell'annullamento, prima di fare clic su Continua.
  7. Assicurarsi che sia selezionato No grazie, annulla il rinnovo automatico, quindi fare clic su Conferma e termina.

L'abbonamento ora è annullato. Si riceverà la conferma dell'annullamento tramite email.

Se si dispone di più abbonamenti AVG, ripetere i passaggi per ogni abbonamento da annullare.

Dopo l'annullamento, lo stato dell'abbonamento diventa In scadenza. È possibile continuare a utilizzare i prodotti AVG a pagamento fino al termine del periodo in corso di validità, visualizzato accanto a Scadenza. A partire da quella data, i prodotti AVG non saranno più disponibili oppure verrà eseguito il passaggio alla versione gratuita.

Serve ancora aiuto?

Se con le informazioni fornite in questo articolo non è stato possibile annullare l'abbonamento, fare riferimento alla sezione appropriata di seguito in base al problema:

L'abbonamento che si desidera annullare non è visualizzato

Provare a risolvere il problema in uno dei seguenti modi:

  • Gestire un abbonamento mancante: nell'Account AVG vengono visualizzati solo gli abbonamenti collegati allo stesso indirizzo email utilizzato per accedere all'account. Se l'abbonamento che si desidera annullare non viene visualizzato, potrebbe essere collegato a un altro indirizzo di posta elettronica. Si consiglia di creare un nuovo Account AVG con lo stesso indirizzo email specificato al momento del pagamento, che corrisponde all'indirizzo a cui è stata ricevuta l'email di conferma dell'ordine dopo l'acquisto. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo:
  • Contattare il Supporto AVG: se ancora non si riesce ad annullare l'abbonamento tramite l'Account AVG, è possibile contattare il Supporto AVG per richiedere di annullarlo in modo manuale. Fare clic sul seguente collegamento per aprire il modulo per contattare il team dell'Assistenza alle vendite AVG:

Il pulsante Annulla abbonamento non è visualizzato

Se il pulsante Annulla abbonamento non è disponibile per l'abbonamento che si desidera annullare, è consigliabile contattare il Supporto AVG per ulteriore assistenza.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sull'annullamento di un abbonamento AVG, fare riferimento al seguente articolo:

  • Tutti i prodotti AVG consumer a pagamento
  • Tutti i sistemi operativi supportati

Questo articolo è stato utile?

Contattaci