Assistenza per i prodotti Home

Interruzione supporto per AVG AntiVirus 19.1 e versioni successive - Domande frequenti

A partire da gennaio 2019, AVG non fornisce più patch né supporto tecnico per le versioni 19.1 e successive di AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free installate nei seguenti sistemi operativi:

  • Microsoft Windows Vista Home Basic / Home Premium / Business / Enterprise / Ultimate - Service Pack 2, 32/64 bit
  • Microsoft Windows XP Home / Professional / Media Center Edition - Service Pack 3, 32 bit

Per usufruire delle funzionalità avanzate e dei tassi di rilevamento più elevati delle versioni 19.1 e successive di AVG Internet Security e AVG AntiVirus Free è necessario aggiornare il sistema operativo a Windows 7 o versione successiva.

Sebbene AVG supporti ancora Windows 7 e 8, consigliamo vivamente di aggiornare il sistema operativo a Windows 10 o Windows 11 per una funzionalità ottimale di AVG AntiVirus.

Quali versioni non sono più supportate?

Il supporto non è più disponibile per le versioni 19.1 e successive dei seguenti prodotti: AVG AntiVirus FREE e AVG Internet Security in esecuzione in Windows XP o Windows Vista. Queste versioni sono supportate nei PC che eseguono Windows 7 o versioni successive.

Quali versioni sono ancora supportate in Windows XP e Windows Vista?

Le versioni 18.8 e precedenti dei seguenti prodotti: AVG AntiVirus FREE e AVG Internet Security sono ancora supportati in Windows XP e Windows Vista.

Gli utenti delle versioni precedenti di AVG che eseguono Windows XP o Windows Vista continueranno a ricevere gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e ad essere protetti. È tuttavia consigliabile eseguire l'aggiornamento alle versioni più recenti di Windows e AVG AntiVirus per usufruire dei migliori tassi di rilevamento e delle funzionalità più recenti disponibili.

Come si aggiorna la versione del PC Windows e di AVG AntiVirus?

Se si utilizza una versione precedente di AVG AntiVirus e si desidera eseguire l'aggiornamento alla versione più recente è innanzitutto necessario aggiornare il sistema operativo Windows XP o Windows Vista a Windows 7 o versione successiva. Per eseguire l'upgrade a Windows 7 o versione successiva e installare la versione più recente di AVG AntiVirus:

  1. Installare Windows 7 o versione successiva seguendo le istruzioni del Supporto tecnico Microsoft:
  2. Disinstallare l'applicazione AVG AntiVirus. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo: Utilizzo dello strumento di disinstallazione AVG
  3. Installare l'app AVG AntiVirus preferita:
    Se si installa AVG Internet Security è anche necessario attivare l'app. Per istruzioni, fare riferimento al seguente articolo: Attivazione di AVG Internet Security.

Per istruzioni dettagliate per mantenere aggiornata la versione dell'applicazione AVG AntiVirus, fare riferimento al seguente articolo: Aggiornamento di AVG AntiVirus.

Perché è necessario aggiornare la versione del PC Windows e di AVG AntiVirus?

Si consiglia di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente per beneficiare di tassi di rilevamento più elevati e di funzionalità migliorate. Questo aggiornamento è consigliato anche perché la versione più recente è compatibile con Microsoft Windows 10 e Microsoft Windows 11.

Mantenendo aggiornato AVG AntiVirus si usufruisce di una protezione migliore e di un'esperienza d'uso più fluida. I vantaggi sono:

  • Tassi di rilevamento migliori
  • Supporto tecnico semplificato
  • Riduzione dei bug e problemi che potrebbero ancora presentarsi nelle versioni precedenti
  • Successivi aggiornamenti dell'applicazione per assicurare la massima protezione del PC

È comunque possibile ricevere gli aggiornamenti delle definizioni dei virus nelle versioni non più supportate?

Sì. Gli utenti delle versioni precedenti continueranno a ricevere gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e ad essere protetti. È tuttavia consigliabile eseguire l'upgrade alle versioni più recenti di Microsoft Windows e AVG AntiVirus per usufruire dei migliori tassi di rilevamento e delle funzionalità più recenti disponibili.

Gli utenti delle versioni non supportate possono contattare il Supporto AVG?

Per poter fornire il servizio di assistenza per le versioni 19.1 e successive di AVG AntiVirus FREE o AVG Internet Security, i tecnici dell'assistenza AVG chiederanno ai clienti di aggiornare il sistema operativo a Microsoft Windows 7 o versione successiva.

Che cosa accade se si continua a utilizzare una versione non supportata di AVG AntiVirus?

Gli utenti delle versioni precedenti continueranno a ricevere gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e a essere protetti. È tuttavia consigliabile eseguire l'aggiornamento all'ultima versione per usufruire dei migliori tassi di rilevamento e delle funzionalità più recenti.

Se si esegue AVG AntiVirus Free o AVG Internet Security in Windows XP o Windows Vista e si richiede l'intervento del Supporto tecnico, il team AVG chiederà di eseguire l'aggiornamento a Windows 7 o versione successiva per poter fornire assistenza con le versioni 19.1 e successive.

Come si scarica AVG AntiVirus per Windows XP?

Se si desidera utilizzare ancora AVG AntiVirus per Microsoft Windows XP, scaricare AVG Free Antivirus per Windows XP e seguire le istruzioni sullo schermo per completare la procedura di installazione. Tenere presente che non si potrà beneficiare dei tassi di rilevamento migliori e delle funzionalità più recenti.

  • AVG Internet Security 19.1 e versioni successive
  • AVG AntiVirus Free 19.1 e versioni successive
  • Microsoft Windows Vista Home Basic / Home Premium / Business / Enterprise / Ultimate - Service Pack 2, 32/64 bit
  • Microsoft Windows XP Home / Professional / Media Center Edition - Service Pack 3, 32 bit

Questo articolo è stato utile?

Contattaci